|
Walter Vergnano, sovrintendente del Teatro Regio |
Stamattina La Stampa pubblica in cronaca un
mio articolo sul Forum dello spettacolo dal vivo organizzato dall'Agis al cinema Lux. Nell'articolo sottolineo che all'incontro erano presenti quasi esclusivamente i rappresentanti del settore teatrale. Una interpretazione un po' ristrettiva del concetto di "spettacolo dal vivo". In particolare nell'articolo noto l'assenza di esponenti del mondo della musica classica (la foto che correda l'articolo non deve trarvi in inganno). L'infaticabile e mattiniero sovrintendente del Teatro Regio, Walter Vergnano, alle 7,30 mi ha inviato un sms per precisare che l'assenza è dipesa da "una scelta degli organizzatori". Vergnano spiega di non aver ricevuto alcun invito e che, a richiesta di chiarimenti, dall'Agis hanno risposto che "non hanno ritenuto di doverci invitare, ma se avessi voluto andare a sentire non navrebbero avuto nulla in contrario".
Il piccolo episodio mi conferma l'impressione che ho avuto ieri mattina: più che un Forum dello spettacolo dal vivo, si è trattato di un Forum del teatro. Nulla di male, per carità. Ma giusto per la precisione.
Sarà per questo (perché era un forum sul teatro) che il mio intervento sui concerti inizialmente previsto è stato inopinatamente cassato dalla scaletta
RispondiElimina