La prima volta che ho visto Paolo Giordana: al Circolo della Stampa, in campagna elettorale, vigile alle spalle di Chiarabella |
ANSA - TORINO. Si è dimesso Paolo Giordana, capo di gabinetto della sindaca Chiara Appendino. "Sono convinto - scrive - della correttezza del mio operato e lo dimostrerò nelle sedi opportune. Mi preme, più che ogni altra cosa, tutelare la Città di Torino e l'Amministrazione. Per questa ragione ho prontamente rassegnato le dimissioni nelle mani della Sindaca". Giordana è stato interrogato questa mattina dai pm che conducono l'inchiesta sui conti della Città.
"Accetto le dimissioni di Paolo Giordana, sono umanamente dispiaciuta per la persona, lo ringrazio di aver messo al primo posto l'interesse della Città". E' la dichiarazione della sindaca Chiara Appendino, alla decisione comunicata dal capo di gabinetto al termine dell'interrogatorio dai pm. La decisione di Giordana - si apprende - è stata decisa dopo che sono stati resi noti i verbali delle telefonate con il presidente di Gtt per chiedere la cancellazione di una multa di un amico su un bus.
Bonus track
La telefonataUna storia in sei post
Nascita di una stellaIl nostro primo incontro
Il massimo splendore
Visto da vicino
Primi scricchiolii
Perche'quel "volentieri" un poco sibillino?
RispondiEliminaMarco
E' una formula d'uso giornalistico. Comunque non è mio costume rendere conto a chicchessia di ciò che scrivo. Scrivo quel che mi va, e come mi va. Nessuno è tenuto a leggermi. Grazie.
EliminaNotizia per quelli che tentano di postare battute che ritengono (solo loro) spiritose: lasciate perdere. Qui non è l'ora del dilettante.
RispondiEliminaNel senso che su questo blog possono scrivere solo i "professionisti"? E "professionisti" in cosa?
RispondiEliminaFrancesco
Nel senso che questo non è un blog democratico. C'è una sola regola: faccio quel che mi pare e non ne rendo conto a nessuno. Lei non lo legga più. Grazie.
Elimina