Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre 3, 2024

C2C A QUOTA 41 MILA SPETTATORI

  Ricevo e volentieri pubblico il comunicato finale di C2C C2C Festival, nel lungo weekend dell’Art Week intercorso dal 31 ottobre al 3 novembre, ha confermato per il terzo anno di seguito il sold out, raggiungendo 41.000 partecipanti da 47 paesi ( erano 35.000 nella precedente edizione ) con una quota record di pubblico internazionale del 33%. C2C Festival ha accolto 43 artisti, provenienti da 18 nazioni, che hanno dato vita a 32 show, di cui 20 in esclusiva italiana e 7 debutti, in 5 venues d’eccezione, confermandosi tra gli appuntamenti imprescindibili a livello mondiale nel panorama musicale .

SHARON STONE E MATTHEW BRODERICK, COLPI GROSSI AL TFF

Eh beh, a questo punto mi pare assodato che, quanto a star, il Tff di Giulio Base non si farà mancare niente: dopo la conferma di Ron Howard in sala per la prima del suo nuovo film "Eden", adesso arriva la notizia che saranno a Torino pure Sharon Stone e Matthew Broderick. Sharon Stone (foto) presenterà in sala il suo vecchio film "Pronti a morire" diretto da Sam Raimi, un western paranoico con cast stellare, che ho adorato; mentre Broderick, accompagnato a Torino dalla moglie Sarah Jessica Parker (per intenderci quella di "Sex and the City"), racconterà al pubblico il suo rapporto con Marlon Brando vissuto durante le riprese di "Il Boss e la Matricola", di cui è stato il giovane co-protagonista e che sarà proiettato nell'ambito della retrospettiva dedicata a Brando.

I CONTI DELL'ART WEEK

Sono generalmente buoni, stando alle comunicazioni ufficiali, i numeri del weekend dell'arte, a cominciare da Artissima (nella foto il direttore Luigi Fassi, in odore di conferma) che nelle quattro giornate di apertura, dal 31 ottobre al 3 novembre dichiara la partecipazione di 34.200 tra ospiti, visitatori e professionisti del settore: risultato stabile rispetto allo scorso anno, ma sempre lontano dai 50 mila biglietti e oltre che si dichiaravano prima del covid . Così come prima del covid dichiarava 40 mila visitatori Paratissima , che quest'anno, approdata alla ventesima edizione, si accontenta di dichiararne 20 mila. Il dato diffuso da Flashback ("oltre 26 mila") si allinea a quello dello scorso anno.  Alla fin fine, quindi, ha ragione Roberto Casiraghi di The Others che taglia la testa al toro con un lapidario “non dichiariamo numeri: non sono rappresentativi della realtà. E non sono un indicatore della qualità di una fiera”. E vabbè, allora ripieghiamo sui mus