Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio 29, 2023

EUROVISION, QUANTO CI RENDI?

Ieri la Camera di Commercio ha presentato i dati relativi all’indagine commissionata all’Osservatorio Culturale del Piemonte sulle ricadute economiche di Eurovision Song Contest 2022. L’indagine campionaria è stata condotta fra il 9 e il 14 maggio 2022; i questionari sono stati somministrati in modalità MAPI (Mobile Assisted Personal Interview) a un campione casuale di pubblico presente negli spazi dell’Eurovision Village e all’esterno del PalaOlimpico, durante l’apertura e la chiusura dei cancelli. Sono stati raccolti 735 questionari utili.  Questo è quanto. Per completezza, suggerisco di rileggere, a scopo comparativo, pure i risultati di un altro questionario - anch'esso su un campione di circa 750 soggetti - distribuito dall'Osservatorio di Turismo Torino e Provincia fra i visitatori presenti in città nei giorni dell'Eurovision ( a questo link ). Degli intervistati, solo il 57 per cento aveva indicato nell'Eurovision Song Contest la motivazione principale della prop