Simona Ricci, la direttrice di Abbonamento Musei La domanda è lecita: con una Fondazione Musei ormai allo sbando , e un'offerta cittadina sempre più povera di grandi mostre, che ne sarà mai dell' Abbonamento Musei ? Prima di continuare, s'impone una precisazione di metodo: dal 2015 l'Abbonamento Musei non scade più il 31 dicembre, ma vale per 365 giorni dal momento dell'acquisto. Di conseguenza si possono adottare due criteri per quantificare la diffusione dell'Abbonamento in un dato anno: le "tessere circolanti" nell'anno preso in esame oppure, e direi meglio, le "tessere vendute" nell'arco dell'anno, dal 1 gennaio al 31 dicembre. Un dato da interpretare Così mi sono informato, e mi hanno detto che al 31 dicembre scorso avevano venduto, nei dodici mesi, 136.064 tessere (quelle circolanti sono in totale 136.499). La cifra è in crescita rispetto al 2016, quando – fonte la relazione dell'Osservatorio Culturale del ...
L'ANSiA della cultura torinese