Ricevo e volentieri pubblico ancora qualche dato sulle presenze nei musei:
Sono stati 51.661 i biglietti staccati complessivamente alla Venaria Reale dal 21 dicembre al 6 gennaio (con 3 giorni di chiusura: lunedì 23 e 30 dicembre, e il giorno di Natale).
Con il giorno dell'Epifania si è conclusa la mostra "David LaChapelle. Atti divini" con il dato finale di 66.803 visitatori, comprensivo del calcolo degli ingressi con gli abbonamenti, in 178 giorni di apertura (Nel 2018 la principale mostra fotografica della Reggia, "Genesi" di Salgado, era arrivata a 92 mila visitatori in 158 giorni di apertura. La fotografia non garantisce di per sé il successo di pubblico: e non tutti i fotografi si chiamano Steve McCurry. NdG).
Sono stati 51.661 i biglietti staccati complessivamente alla Venaria Reale dal 21 dicembre al 6 gennaio (con 3 giorni di chiusura: lunedì 23 e 30 dicembre, e il giorno di Natale).
Con il giorno dell'Epifania si è conclusa la mostra "David LaChapelle. Atti divini" con il dato finale di 66.803 visitatori, comprensivo del calcolo degli ingressi con gli abbonamenti, in 178 giorni di apertura (Nel 2018 la principale mostra fotografica della Reggia, "Genesi" di Salgado, era arrivata a 92 mila visitatori in 158 giorni di apertura. La fotografia non garantisce di per sé il successo di pubblico: e non tutti i fotografi si chiamano Steve McCurry. NdG).
Il numero definitivo dei biglietti staccati nel corso del 2019 alla Venaria Reale è 837.093 (Come già segnalato, ancora in netto calo rispetto all'anno precedente).
Circa settemilacinquecento i visitatori di ogni età e da tutta Italia dal 4 al 6 gennaio hanno visitato Museo della Radio e della Televisione Rai di via Verdi 16, rinnovato per l’occasione nei contenuti e nella scenografia e arricchito dal nuovo spazio “La tua esperienza al Museo” (Crescita notevole se raffrontata alla prima esperienza di apertura straordinaria del Museo, che risale al 2016. NdG). Da oggi, 7 gennaio, il museo torna a essere aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 19, sempre a ingresso libero.
Il Mauto - Museo Nazionale dell’Automobile ha registrato una ottima affluenza nel periodo natalizio: da sabato 21 dicembre a lunedì 6 gennaio i visitatori sono stati circa 16.500. Molto numerosi in particolare i visitatori nelle giornate del 27-28 e 29 dicembre. I primi giorni dell'anno confermano il trend di crescita complessiva dei visitatori del Mauto registrato nel 2109, pari a circa il 10% rispetto al 2018.
Circa settemilacinquecento i visitatori di ogni età e da tutta Italia dal 4 al 6 gennaio hanno visitato Museo della Radio e della Televisione Rai di via Verdi 16, rinnovato per l’occasione nei contenuti e nella scenografia e arricchito dal nuovo spazio “La tua esperienza al Museo” (Crescita notevole se raffrontata alla prima esperienza di apertura straordinaria del Museo, che risale al 2016. NdG). Da oggi, 7 gennaio, il museo torna a essere aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 19, sempre a ingresso libero.
Commenti
Posta un commento