Piccolissimo passo per l'umanità, ma balzo da gigante per il sottoscritto: anch'io sono riuscito a munirmi, a caro prezzo, delle mascherine d'ordinanza, e ovviamente celebro l'evento nel mio diario quotidiano sul Corriere. Semmai a qualcuno interessasse, questo è il link.
Sergio Ricciardone non c'è più. Se n'è andato così, ad appena 53 anni, dopo breve malattia. Venticinque anni fa, insieme con i colleghi deejay Giorgio Valletta e Roberto Spallacci, aveva fondato l'associazione X-Plosiva e inventato Club to Club. Il resto è storia. La storia di una piccola serata itinerante nei club torinesi che man mano cresce, evolve, cambia pelle, fino a diventare C2C, uno dei più importanti festival musicali d'Europa e del mondo . Sergio, che di C2C era il direttore artistico, era un mio amico. Ma era molto di più per questa città: un genio, un visionario, un innovatore, un pioniere. E un innamorato di Torino, che spesso non l'ha compreso abbastanza e ancor meno lo ha ricambiato. Un'altra bella persona che perdiamo in questo 2025 cominciato malissimo: Ricciardone dopo Gaetano Renda e Luca Beatrice. Uomini che a Torino hanno dato tanto, e tanto ancora potevano dare. Scusatemi, ma adesso proprio non me la sento di scrivere altro.
Essendo un vecchio nerd appassionato di elettronica ho un cancellatore di EPROM che al suo interno ha un tubo fluorescente che emette radiazioni UV-C le stesse della lampade germicide e che nello spettro sono subito sotto i raggi X. A questo punto io ho la sceta tra congiuntivite ed eritema e disinfezione a fondo. Comunque li uso per disinfettare la mia mascherina, che durante il trattamento diventa brillantissima.
RispondiElimina