Piccolissimo passo per l'umanità, ma balzo da gigante per il sottoscritto: anch'io sono riuscito a munirmi, a caro prezzo, delle mascherine d'ordinanza, e ovviamente celebro l'evento nel mio diario quotidiano sul Corriere. Semmai a qualcuno interessasse, questo è il link.
Inverno. Freddo. Un uccellino intirizzito precipita a terra e sta morendo congelato quando una mucca gli scarica addosso una caccona enorme e caldissima; l'uccellino, rianimato dal calore, tutto felice comincia a cinguettare; passa una volpe, sente il cinguettìo, estrae l'uccellino dalla cacca e se lo mangia. (La morale della favola è alla fine del post) C'era una volta al Regio Ora vi narrerò la favola del Regio che dimostra quanta verità sia contenuta in questo elegante aforisma. Un anno fa Chiarabella nomina alla sovrintendenza del Regio William Graziosi, fresco convertito alla causa grillina, imponendolo al Consiglio d'indirizzo e premendo sulle fondazioni bancarie: "Io non vi ho mai chiesto niente - dice ( bugia , ma vabbé) - ma questo ve lo chiedo proprio". Appena installatosi, Graziosi benefica non soltanto i nuovi collaboratori marchigiani, ma anche i fedelissimi interni. Però attenzione, non è vero che oggi al Regio sono tutti co ntro Graz...

Essendo un vecchio nerd appassionato di elettronica ho un cancellatore di EPROM che al suo interno ha un tubo fluorescente che emette radiazioni UV-C le stesse della lampade germicide e che nello spettro sono subito sotto i raggi X. A questo punto io ho la sceta tra congiuntivite ed eritema e disinfezione a fondo. Comunque li uso per disinfettare la mia mascherina, che durante il trattamento diventa brillantissima.
RispondiElimina