Passa ai contenuti principali

LE PREVENDITE DEL JAZZ FESTIVAL

Il pianista Uri Caine suona sabato 26 all'Auditorium Rai
Ricevo dall'ufficio stampa del Comune di Torino e pubblico per dovere d'informazione:


Da domani, sabato 12, sarà possibile acquistare i biglietti dei concerti a pagamento delle ore 18 (posto unico e numerato a 10 euro) che si terranno in alcune delle sale della città: sabato 26 aprile, alle ore 18 - Uri Caine/Dave Douglas all’Auditorium Rai (piazzetta Rossaro); domenica 27 aprile, alle ore 18 - Le Sette Probabilità. Mauro Ottolini Sousaphonix musica il film di Buster Keaton all’Auditorium Rai (piazzetta Rossaro); lunedì 28 aprile, alle ore 16 - Stefano Battaglia Trio - The Alec Wilder Art Songs al Teatro Vittoria (via Gramsci 4); martedì 29 aprile, alle ore 18 - Kenny Barron/Dave Holland al Conservatorio Giuseppe Verdi (piazza Bodoni) e mercoledì 30 aprile, Giornata internazionale Unesco per il jazz con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco - Torino capitale italiana del jazz, alle ore 18 - Louis Moholo-Moholo - Special Unit For The Blue Notes, al Conservatorio Giuseppe Verdi (piazza Bodoni).



La biglietteria del Torino Jazz Festival è in via San Francesco da Paola 6, tel. 011 4424777, info  tjftickets@comune.torino.it. I giorni e gli orari di apertura sono: sabato 12 aprile ore 10/18.30. Da lunedì 14 aprile a mercoledì 30 aprile ore 11.30/18.30. Chiusura domenica 13 e 20 aprile, lunedì 21 aprile. Gli ingressi ai concerti si possono acquistare anche online su Vivaticket: www.vivaticket.it  il costo del servizio di acquisto è pari al 12% del prezzo del biglietto con un minimo di euro 1.

I giorni e gli orari di apertura sono: sabato 12 aprile ore 10/18.30. Da lunedì 14 aprile a mercoledì 30 aprile ore 11.30/18.30. Chiusura domenica 13 e 20 aprile, lunedì 21 aprile.

Da lunedì 14 aprile i biglietti saranno in vendita anche all’InfopiemonteTorinocultura, via Garibaldi, 2, tutti i giorni ore 10/17. Chiusura, domenica 20, lunedì 21, venerdì 25 aprile. Numero Verde 800329329 attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18.

Il Posto unico e numerato per tutti i concerti è di euro 10.

Per i nati a partire dall’anno 2000 i biglietti per tutti i concerti costano euro 5.

Se ancora disponibili i biglietti saranno posti in vendita 60 minuti prima dell’inizio dei concerti nella biglietteria della relativa sede.

L’evento al teatro Carignano di sabato 26 aprile ore 11 è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. I tagliandi per accedere all’incontro saranno distribuiti a partire da un’ora prima dell’evento davanti all’ingresso del teatro.

I biglietti per le proiezioni al Cinema Massimo saranno in vendita esclusivamente alla biglietteria del cinema.

Presentandosi, nei giorni del festival, con un biglietto di un concerto a pagamento del TJF a Palazzo Madama, alla Gam, al Mao, al Borgo Medievale, al Museo Diffuso della Resistenza e al Museo del Risparmio, si avrà diritto all’ingresso a tariffa ridotta.

Per il circuito Vivaticket: www.vivaticket.it il costo del servizio di acquisto è pari al 12% del prezzo del biglietto con un minimo di euro 1,00.

Sito del Festival: www.torinojazzfestival.it 

Informazioni per Accesso disabili: Tel. 011 4424777 - Nei giorni e negli orari di apertura della biglietteria.

 

PROGRAMMI CARTACEI

Gli opuscoli con il programma nel dettaglio sono in distribuzione all’Informacittà (piazza Palazzo di Città 9/a), all’Informagiovani (via delle Orfane 20), nel Punto informativo di via Garibaldi 2 e in tutti quelli delle Circoscrizioni, nei punti informativi di Turismo Torino, negli hotel, nelle università e nelle biblioteche della città, nei musei, teatri, cinema, negozi e locali del centro.

Qui di seguito il link per scaricare il programma: http://www.torinojazzfestival.it/wp-content/uploads/programma.pdf

Il programma comunque lo trovate anche su GaboSuTorino nell'apposito post.
Il comunicato stampa prosegue descrivendo con malcelato orgoglio il "look della città" per il TJF: ovvero striscioni e cartelli che esaltano l'avvenimento. Ma su questo preferisco tacere. Anche la mia tolleranza ha un limite. Specie se penso che la baracconata rientra nei 200 mila euro spesi direttamente dal Comune per "promuovere il Festival". Con quella cifra se ne fanno dieci, di festival. O magari uno solo: ma proprio bello.
Segnatevi piuttosto che da giovedì 17 aprile comincia "Jazz on the Road", l'anteprima del Festival che si tiene a San Salvario e si apre con il concerto gratuito degli Sweet Life Society al cinema Metropol, che sorge dove un tempo c'era il Politeama Chiarella, il teatro che ospitò Louis Armstrong.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'AFFONDAMENTO DELLA SEYMANDI

William Turner, "Il Naufragio" Cristina Seymandi Tanto tuonò che piovve. Sicché posso abbandonare, almeno per un post, la spiacevole incombenza di monitorare i contraccolpi dell'emergenza virale. La storia è questa. Ieri in Consiglio comunale un'interpellanza generale ( qui il testo ) firmata pure da alcuni esponenti grillini o ex grillini, ha fatto le pulci a Cristina Seymandi, figura emergente del sottogoverno cinquestelle che taluni vedono come ideale continuatrice, a Palazzo Civico, del "potere eccentrico" di Paolo Giordana prima e di Luca Pasquaretta poi . E che, come i predecessori, è riuscita a star sulle palle pure ai suoi, non soltanto a quelli dell'opposizione. L'interpellanza prendeva spunto dell'ultima impresa della Seymandi, la mancata "regata di Carnevale" , ma metteva sotto accusa l'intero rapporto fra costei, Chiarabella e l'assessore Unia, di cui è staffista. Alla fine Chiarabella, nell'angolo, h

LE RIVELAZIONI DI SANGIU: "GRECO NON HA DECIFRATO LA STELE DI ROSETTA". E ADESSO DIREI CHE BASTA

È una storia da dimenticare È una storia da non raccontare È una storia un po' complicata È una storia sbagliata Cominciò con la luna sul posto E finì con un fiume di inchiostro È una storia un poco scontata È una storia sbagliata La ridicola pantomima è finita com'era cominciata, sempre con un tizio che giudica un egittologo senza sapere un cazzo d'egittologia. Il fratello d'Italia laureato in giurisprudenza Maurizio Marrone pontifica che Christian Greco è un egittologo scarso , e - dopo una settimana di silenzi imbarazzant i, strepiti da lavandaie e minchiate alla membro di segugio  blaterate da una scelta schiera di perdigiorno presenzialisti e critici col ciuffo - un altro fratello d'Italia, il giornalista Gennaro Sangiuliano, sancisce che no, Greco è "un apprezzato egittologo" benché - sfigatone! - "non abbia decifrato la stele di Rosetta" (questo è un capolavoro comico, non siete d'accordo?).  Il presidente della Regione Cirio s'a

BASIC BASE

Il nuovo direttore del Tff La  nomina di Giuliobase alla direzione del Torino Film Festival  è ampiamente trattata sul Corriere di Torino di stamattina: c'è un mio modesto commento , ma soprattutto c'è una magistrale intervista al neodirettore, firmata dall'esperto collega Fabrizio Dividi. Vi consiglio di leggervela da cima a fondo (sul cartaceo, o  a questo link ): vale da sola ben più del prezzo del giornale. Ed è talmente bella che mi permetto di estrapolarne alcuni passaggi, che giudico particolarmente significativi. Ecco qui le domande e le risposte che più mi hanno entusiasmato. In neretto le domande, in chiaro le risposte, in corsivo le mie chiose: Emozionato a dover essere «profeta in patria»?  «Ovvio, ma studierò. In questo anno e mezzo studierò e tiferò per Steve Della Casa e per il suo festival, ma sempre stando un passo indietro, con umiltà e discrezione».  Qualcuno lo avverta: l'hanno nominato per l'edizione 2024. Ciò significa che dovrà cominciare a la