Passa ai contenuti principali

STAND BY ME: ALLA HOLDEN CI SARA' ANCHE TESTA

Gianmaria Testa torna ai concerti: il 28 luglio è alla Holden
Senza più Traffic (almeno per ora) Hiroshima mon Amour si prepara a un'estate comunque intensa. Del nuovo festival, Flowers, che si tiene dal 3 al 30 luglio al parco della Certosa di Collegno, ho già detto tutto. Oggi hanno invece presentato "Stand By Me", seconda edizione delle serate in collaborazione con la Scuola Holden che si tengono nel bel cortile della scuola in piazza Borgo Dora: teatro, musica, cinema e discoparty dal 30 giugno al primo agosto. Forte il cartellone teatrale, con Antonio Rezza il 2 luglio, Giuseppe Battiston il 4, Iaia Forte il 23 e Ascanio Celestini il 25. Per la musica un cenno speciale per il ritorno di Gian Maria Testa, che - lottatore della vita - risponde alla malattia impegnandosi quest'estate in due concerti; uno dei quali alla Holden il 28 luglio. Interessante (e doveroso) l'omaggio a Roberto Freak Antoni che il 21 luglio vedrà i superstiti Skiantos affiancati da un "figlio spirituale" del grande Freak, il poeta torinese Guido Catalano.
L'estate impegna Hiroshima anche fuori Torino, con due rassegne. La prima, che verrà annunciata martedì prossimo, si intitola "Dalla terra al cielo" e prevede a giugno cinque appuntamenti in altrettanti rifugi o località sulle montagne: due in Valle d'Aosta e tre in Piemonte: il 20 giugno il concerto di Carlot-ta a Torgnon, il 27 Giorgio Licalzi e Aleksandr Nevskij a Chamois, mentre al Santuario della Benedicta sull'Appennino Ligure, nel parco delle Capanne di Marcarolo, il 26 giugno Wu Ming presenterà lo spettacolo "Razza partigiana". Tra i protagonisti della rassegna anche Giuseppe Cederna con uno spettacolo su Guido Rossa.
Un'altra manifestazione ancora da annunciare si terrà nelle località dell'Ovadese.
Ma torniamo a Stand By Me: eccovi il programma completo.

Martedì 30 giugno - ingresso gratuito
Opening Party con The Sweet Life Society e Cecilia, con un piccolo omaggio allo spettacolo 6Bianca prodotto dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale

Mercoledì 1 luglio – ingresso10 euro
Nobraino in concerto

Giovedì 2 luglio – ingresso 12 euro
Flavia Mastrella e Antonio Rezza in Io

Venerdì 3 luglio – ingresso 5 euro
Party con Avanzi di Balera

Sabato 4 luglio – ingresso 12 euro
Giuseppe Battiston e Piero Sidoti in Genteinattesa

Lunedì 6 luglio – ingresso 5 euro
Cinema all’aperto a cura de Il Kino

Mercoledì 8 luglio – ingresso 10 euro
Ghemon in concerto

Giovedì 9 luglio – ingresso 8 euro
Cinema: serata speciale a cura de Il Kino

Venerdì 10 luglio – ingresso 5 euro
Flower! – Peace & Love 70s Party

Lunedì 13 luglio – ingresso 5 euro
Cinema all’aperto a cura de Il Kino

Martedì 14 luglio – ingresso 10 euro
Mauro Ermanno Giovanardi in Il mio stile tour

Mercoledì 15 luglio – ingresso15 euro
Giovanni Lindo Ferretti in A cuor contento

Giovedì 16 luglio – ingresso 5 euro
Godzilla Market: Selton, Il Triangolo e Anthony Laszlo in concerto

Venerdì 17 luglio – ingresso 5 euro
Funeral Party #35 dedicato a Jim Morrison

Sabato 18 luglio – ingresso 5 euro
Lollipop 50s Party

Lunedì 20 luglio – ingresso 5 euro
Cinema all’aperto a cura de Il Kino

Martedì 21 luglio – ingresso 10 euro
Skiantos feat. Guido Catalano in concerto per ricordare Freak Antoni

Mercoledì 22 luglio – ingresso 10 euro
Maria Antonietta + The Giornalisti in concerto

Giovedì 23 luglio – ingresso 12 euro
Iaia Forte in Tony Pagoda. Ritorno in Italia

Venerdì 24 luglio – ingresso 5 euro
Butterfly Turin-Berlin A/R Party di musica elettronica

Sabato 25 luglio – ingresso 12 euro
Ascanio Celestini
in Storie e controstorie. Racconti d’estate

Lunedì 27 luglio – ingresso 5 euro
Cinema all’aperto a cura de Il Kino

Martedì 28 luglio – ingresso 10 euro
Gianmaria Testa
in Vitamia

Mercoledì 29 luglio – ingresso 12 euro
Laura Marinoni
in Amore al tempo del colera

Giovedì 30 luglio – ingresso 8 euro
Cinema
: serata speciale a cura de Il Kino

Venerdì 31 luglio – ingresso 5 euro
Closing Party


Tutte le sere, a partire dalle 19.30 apertura bar e aperitivo a cura di Zuccheranto nel cortile della Scuola Holden. Nelle lunghe notti di Stand by me, Lavazza sarà il nostro fornitore ufficiale di caffè.

Gli spettacoli inizieranno alle 21.

Commenti

Post popolari in questo blog

CIAO SERGIO

Sergio Ricciardone non c'è più. Se n'è andato così, ad appena 53 anni, dopo breve malattia. Venticinque anni fa, insieme con i colleghi deejay Giorgio Valletta e Roberto Spallacci, aveva fondato l'associazione X-Plosiva e inventato Club to Club. Il resto è storia. La storia di una piccola serata itinerante nei club torinesi che man mano cresce, evolve, cambia pelle, fino a diventare C2C, uno dei più importanti festival musicali d'Europa e del mondo . Sergio, che di C2C era il direttore artistico, era un mio amico. Ma era molto di più per questa città: un genio, un visionario, un innovatore, un pioniere. E un innamorato di Torino, che spesso non l'ha compreso abbastanza e ancor meno lo ha ricambiato. Un'altra bella persona che perdiamo in questo 2025 cominciato malissimo: Ricciardone dopo Gaetano Renda e Luca Beatrice. Uomini che a Torino hanno dato tanto, e tanto ancora potevano dare.   Scusatemi, ma adesso proprio non me la sento di scrivere altro.

ADDIO, LUCA

Luca Beatrice ci ha lasciati all'improvviso, tradito dal cuore all'età di 63 anni. Era stato ricoverato lunedì mattina alle Molinette in terapia intensiva. Non sto a dirvi quale sia il mio dolore. Con Luca ho condiviso un lungo tratto di strada, da quando ci presentarono - ricordo, erano gli anni Novanta, una sera alla Lutèce di piazza Carlina - e gli proposi di entrare nella squadra di TorinoSette. Non me la sento di aggiungere altro: Luca lo saluto con l'articolo che uscirà domani sul Corriere . È difficile scriverlo, dire addio a un amico è sempre triste, figuratevi cos'è farlo davanti a un pubblico di lettori. Ma glielo devo, e spero che ne venga fuori un pezzo di quelli che a lui piacevano, e mi telefonava per dirmelo. Ma domani la telefonata non arriverà comunque, e pensarlo mi strazia. Ciao, Luca. Funerale sabato 25 alle 11,30 in Duomo.

L'UCCELLINO, LA MUCCA E LA VOLPE: UNA FAVOLA DAL FRONTE DEL REGIO

Inverno. Freddo. Un uccellino intirizzito precipita a terra e sta morendo congelato quando una mucca gli scarica addosso una caccona enorme e caldissima; l'uccellino, rianimato dal calore, tutto felice comincia a cinguettare; passa una volpe, sente il cinguettìo, estrae l'uccellino dalla cacca e se lo mangia. (La morale della favola è alla fine del post) C'era una volta al Regio Ora vi narrerò la favola del Regio che dimostra quanta verità sia contenuta in questo elegante aforisma. Un anno fa Chiarabella nomina alla sovrintendenza del Regio William Graziosi, fresco convertito alla causa grillina, imponendolo al Consiglio d'indirizzo e premendo sulle fondazioni bancarie: "Io non vi ho mai chiesto niente - dice ( bugia , ma vabbé) - ma questo ve lo chiedo proprio".  Appena installatosi, Graziosi benefica non soltanto i nuovi collaboratori marchigiani, ma anche i fedelissimi interni. Però attenzione, non è vero che oggi al Regio sono tutti co ntro Graz...