Pubblico come aggiornamento sull'iniziativa pro-terremotati dei musei piemontesi una dichiarazione a mezzo Fb dell'assessore Antonella Parigi:
"Desidero ringraziare l’intero sistema culturale piemontese per la generosa partecipazione all’iniziativa di sostegno alle vittime del terremoto del Centro Italia, destinando il valore degli ingressi di musei e beni culturali di domenica 28 agosto alle comunità colpite dal sisma.
Un’adesione che cresce di momento in momento su tutto il territorio regionale, dove realtà grandi o piccole, pubbliche e private, ci stanno comunicando di essere a disposizione dell’operazione di solidarietà. Fra esse, ad esempio, la Palazzina di caccia di Stupinigi, il Museo Ferroviario di Savigliano, il Museo del Vino a Barolo, il Museo Civico Archeologico di Acqui Terme, l’Abbazia di Staffarda, la Torre di Barbaresco, la Pinacoteca di Varallo.
Grazie a loro e a chi altro si aggiungerà, così come a tutti i cittadini che domenica acquisteranno il biglietto per visitare i nostri musei".
Commenti
Posta un commento