Piazza Vittorio, oggi: bubbone medium, scempio evidente |
L'impatto non è troppo diverso da quello dell'immane obbrobrio che devastò la piazza a fine novembre 2015. Va detto che le dimensioni del pittoresco pallone odierno sono ridotte, rispetto al gigantesco scempio di due anni fa. Ma non mi pare una scusante: fra un calcio sui coglioni e un calcio negli stinchi, preferisco ancora il calcio negli stinchi; ma se possibile eviterei comunque.
Piazza Vittorio, 25/11/2015: bubbone extra-large, scempio inguardabile |
Lo sdegno di Chiarabella
Al coro di proteste di migliaia di torinesi si unì in quei giorni del novembre 2015 la voce sdegnata e possente dell'allora consigliere di minoranza e candidato sindaco Chiara Appendino.Piazza Vittorio, novembre 2015: la pasionaria in lotta contro lo scempio |
Chiacchiere e distintivo
Da quel giorno nulla è cambiato, a parte le riverite chiappe che occupano lo scranno del sindaco. Le piazze auliche continuano a subire quotidiani abusi, nel segno di una perfetta e spavalda continuità amministrativa anche in materia di accampamenti circassi.Posso dire? Mi viene da vomitare.
P.S. Preciso per i rompicoglioni. Per quel che me ne viene, se ci tengono possono pure riempire le piazze del centro con tutti i bubboni che gli pare. Tanto io abito in periferia e me ne sbatto. Ma un minimo di coerenza, santiddio! Un minimo!
Eccheccazzo.
concordo
RispondiEliminacontinuo a credere che lo sport preferito qui sia cadere dal pero...