La direttrice Luxuria con il presidente Ghigo |
Resta il terzo, e più grande, festival del Museo del Cinema, il Tff, che si dovrebbe fare dal 20 al 28 novembre. O almeno, il direttore Francia di Celle ci sta lavorando come se.
I budget sono stati ridotti del 35 per cento (per il Tff, il più costoso, calerà a un milione 450 mila euro) e anche la durata delle rassegne si restringe: ad esempio, l'edizione 2020 di Lovers sarà la più breve della storia recente, appena quattro giorni (anzi, tre più la serata inaugurale. Purché, a furia di ridursi, presto o tardi non ne rimanga più nulla.
Ecco il comunicato:
Il Lovers Film Festival, che avrebbe dovuto tenersi ad aprile e che è stato rimandato a causa dell’emergenza Covid 19, si svolgerà dal 22 al 25 ottobre presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema.
Ad annunciarlo è la direttrice Vladimir Luxuria che commenta così: “Il cinema racconta la vita ed entrambi devono andare avanti: abbiamo deciso che Lovers edizione 2020 sarà cinema, sarà sala, sarà pubblico presente fisicamente, luci che si spengono ed emozioni che si accendono; puntiamo su un Festival di comunità che vuole ritornare a vedersi e a confrontarsi dal vivo. Pur con tutte le difficoltà assicuro che non mancheranno film e documentari di alta qualità e ospiti di prestigio. Una serata di inaugurazione e tre giorni di proiezioni con concorso e premiazione finale. Accomodatevi in sicurezza sulle poltrone e lasciatevi andare alla magia del grande schermo".
Il festival quest’anno raggiunge un importante traguardo – 35 anni di vita – e la squadra è al lavoro sul programma che verrà annunciato in conferenza stampa mercoledì 14 ottobre alle 11.
Commenti
Posta un commento