Todays 2024 è stato organizzato in fretta e furia (e con i risultati che si son visti...) perché - ecco la giustificazione corrente - il bando per l'assegnazione è uscito in febbraio ed è stato aggiudicato ad aprile, quando quasi tutti gli altri festival estivi avevano già completato i cartelloni. Ah beh, hanno detto quelli del Comune, vedrete che il bando per il 2025 lo faremo prestissimo, appena chiusa l'edizione 2024, massimo entro ottobre. Ah no, ottobre no, volevamo dire a novembre. Siamo a dicembre, e gira voce che il bando uscirà dopo Natale. Suppergiù. Forse. Chissà.
Sul Corriere di oggi (oppure a questo link) il punto della situazione e un sommesso suggerimento: lasciar perdere e risparmiarsi altre minchiate, no?
Che tristezza. Spiace perché un tempo c'era Spaziale festival che da solo copriva il segmento della musica indipendente, poi tramutato dall'intervento del comune nel Todays. Ora richiamo di trovarci senza l'uno e l'altro (il Flowers tratta tutt'altra musica, così come i programmi proposti da Hiroshima e spazio211 sono sostanzialmente differenti)
RispondiElimina