Ci siamo. Superate le impasse burocratiche, ieri il sindaco Lo Russo ha comunicato al Consiglio comunale di aver scelto i rappresentanti del Comune nei Cda di Film Commission e Polo del 900. Ricordo che le cariche non prevedono alcun compenso.
In Film Commission confermata la vicepresidente uscente Giulia Carluccio, docente di Cinema all'Università, mentre per l'altra poltrona è stata nominata Carolyn Christov-Bakargiev (foto), già direttrice del Castello di Rivoli e della Gam. Il posto di consigliere d'amministrazione del Polo del 900 va invece all'avvocato cassazionista Alessandro Licci Marini, esperto in diritto amministrativo. Ora i capigruppo hanno dieci giorni per eventualmente audire i tre nominati, dopodiché le nomine saranno ufficiali.
Invece nulla si muove sul fronte del Cda dell'Egizio, dove la Regione non ha ancora indicato il proprio rappresentante. A quanto pare la questione non è all'ordine del giorno neppure della seduta del Consiglio regionale di domani. Evidentemente in maggioranza continua la rissa per spartirsi le poltrone.

Commenti
Posta un commento