Lamberto Mancini |
Cambio al vertice di GL events Italia spa: negli uffici di via Nizza, alla guida della società che gestisce gli spazi espositivi del Lingotto Fiere, si sta insediando in queste ore Lamberto Mancini. Manager di lungo corso, classe 1960, il nuovo amministratore delegato giunge a Torino dopo aver ricoperto l’incarico di direttore generale del Touring Club Italiano. Fra le esperienze precedenti, spiccano il ruolo di amministratore delegato di Cinecittà Studios e la produzione di tre edizioni del Festival Internazionale del Cinema di Roma in qualità di direttore generale della omonima Fondazione. In ambito associativo, inoltre, è stato segretario generale di ANICA, direttore di Confindustria Cultura Italia e presidente del Consorzio Audiovisivo e ICT di Roma e Lazio.
La missione di Mancini sarà quella di dare continuità nella strutturazione e nello sviluppo delle attività di Lingotto Fiere in sintonia con gli attori istituzionali ed economici di Torino.
Subentra a Daniele Villa, che chiude l’esperienza torinese a conclusione del percorso da lui sviluppato per il ritorno di Terra Madre Salone del Gusto al Lingotto Fiere. A Villa il gruppo internazionale GL events affida ora una nuova sfida a Dubai, negli Emirati Arabi, sede dell’esposizione universale del 2020: lo sviluppo del nuovo polo espositivo polivalente “E2 Dubai South Event & Exhibition Centre”, anche noto come Dubai Airshow Site.
Commenti
Posta un commento