E' tanto difficile sapere chi è il genio che ha autorizzato questa mer-aviglia? |
Merdate senza autore
Non è impossibile: altrove hanno una dignità |
Silenzi e noncuranza
Mi viene da strozzarlo: ma come, combinate cagate di questo genere e manco sapete chi è il responsabile?Allora, io la domanda la pongo ufficialmente: chiedo al sindaco di Torino, e agli assessori competenti, di dire a stretto giro di posta chi è il talento nascosto che ha autorizzato l'installazione di un container di surgelati in piazza Vittorio. Voglio il nome, per ringraziarlo e indicarlo alla pubblica benemerenza. Spero che il responsabile abbia la dignità di farsi avanti e ammettere "sì, sono stato io". Se invece a Palazzo Civico latitano i coglioni (nel senso di coraggio: nell'altro significato non ho mai nutrito dubbi) faccio appello al sindaco di Torino e gli assessori competenti: se non comunicheranno il nome del responsabile, ne dedurrò che in Municipio vige un sistema di difesa indifendibile di chi sbaglia, di sprezzo dei cittadini, o nella migliore delle ipotesi di noncuranza colpevole e arrogante.
P.s: Ho chiesto al mio interlucutore dell'assessorato alla Cultura di inviarmi sulla questione una dichiarazione scritta. Non è ancora arrivata. Quando la riceverò, non mancherò di pubblicarla.
P.P.S. Onore al merito: l'assessore Ilda Curti ha immediatamente risposto. Potete leggere qui le sue argomentazioni.
L'anno scorso era dalla parte opposta della piazza per ben due settimane... Di fronte al mio locale Pasta&Pizza...molte al decoro...anche concorrenza sleale... Ma nessuno fa niente perché hanno pagato per stare li... No comment...
RispondiElimina