Alberto Barbera, direttore del Museo del Cinema, e Giovanni Minerba, direttore del Torino Gay Lesbian Film Festival, hanno stabilito le date 2016 del Tglff: la trentunesima edizione del Festival si terrà dal 4 al 9 maggio.
Oggi a Roma c'è stata la conferenza stampa del Torino Film Festival prossimo venturo. Da tempo ormai il Tff ha dismesso la civile consuetudine della doppia conferenza stampa, a Roma e a Torino. E con sto piffero che io mi scapicollo fino a Roma scialando tempo e denaro per assistere all'inutile pantomima. Tanto l'unica novità che rivesta un qualche interesse è l'elenco dei selezionatori scelti da Base: in ordine alfabetico, Davide Abbatescianni, Martina Barone, Ludovico Cantisani, Elvira Del Guercio, Veronica Orciari e Davide Stanzione (alcuni li vedete nelle foto in alto, presa da Fb). Per me sono illustri sconosciuti, ma io sono ignorantissimo. Da un rapido giretto in rete mi è parso di capire che, casualmente e salvo abbagli, sono tutti romani, nativi o stanziali. Altre imprese d'alto profilo al momento mi sono sfuggite: garantisco che appena possibile e con la massima sollecitudine porrò rimedio alle mie lacune. Ma l'unica cosa davvero notevole e divertente
Ferraris scusi se uso il suo sito come "scatola dei suggerimenti" (o bottiglia nell'oceano), capisco che avrebbe tutto il diritto di cancellare questo commento.
RispondiEliminaMagari, oltre che essere inopportuno, dico pure una cretinata, ma secondo me Netflix Italia (o Netflix Europe o come si chiama) sarebbe lo sponsor ideale per TGLFF, Sottodiciotto e Cinema Ambiente.
Tutti e 3? Sì, tutti e tre.
Perché? Boh, mi è venuto in mente leggendo qui: https://sponsorpitch.com/sponsors/1840
Notare, tra gli altri eventi che finanziano, il SF Pride.
Si potrebbe provare a fare un bel poker aggiungendo la sezione DOC del TFF, dal 2013 Netflix sponsorizza pure il bellissimo "Hot Docs" canadese.
Poi da cosa nasce cosa e magari ci prestano Kevin Spacey come primo "madrino" ufficiale del TFF.