Alberto Barbera, direttore del Museo del Cinema, e Giovanni Minerba, direttore del Torino Gay Lesbian Film Festival, hanno stabilito le date 2016 del Tglff: la trentunesima edizione del Festival si terrà dal 4 al 9 maggio.
Inverno. Freddo. Un uccellino intirizzito precipita a terra e sta morendo congelato quando una mucca gli scarica addosso una caccona enorme e caldissima; l'uccellino, rianimato dal calore, tutto felice comincia a cinguettare; passa una volpe, sente il cinguettìo, estrae l'uccellino dalla cacca e se lo mangia. (La morale della favola è alla fine del post) C'era una volta al Regio Ora vi narrerò la favola del Regio che dimostra quanta verità sia contenuta in questo elegante aforisma. Un anno fa Chiarabella nomina alla sovrintendenza del Regio William Graziosi, fresco convertito alla causa grillina, imponendolo al Consiglio d'indirizzo e premendo sulle fondazioni bancarie: "Io non vi ho mai chiesto niente - dice ( bugia , ma vabbé) - ma questo ve lo chiedo proprio". Appena installatosi, Graziosi benefica non soltanto i nuovi collaboratori marchigiani, ma anche i fedelissimi interni. Però attenzione, non è vero che oggi al Regio sono tutti co ntro Graz...
Ferraris scusi se uso il suo sito come "scatola dei suggerimenti" (o bottiglia nell'oceano), capisco che avrebbe tutto il diritto di cancellare questo commento.
RispondiEliminaMagari, oltre che essere inopportuno, dico pure una cretinata, ma secondo me Netflix Italia (o Netflix Europe o come si chiama) sarebbe lo sponsor ideale per TGLFF, Sottodiciotto e Cinema Ambiente.
Tutti e 3? Sì, tutti e tre.
Perché? Boh, mi è venuto in mente leggendo qui: https://sponsorpitch.com/sponsors/1840
Notare, tra gli altri eventi che finanziano, il SF Pride.
Si potrebbe provare a fare un bel poker aggiungendo la sezione DOC del TFF, dal 2013 Netflix sponsorizza pure il bellissimo "Hot Docs" canadese.
Poi da cosa nasce cosa e magari ci prestano Kevin Spacey come primo "madrino" ufficiale del TFF.