Il presidente dell'Aie Ricardo Franco Levi |
(Fatto!).
Già che ho acceso il computer ne approfitto invece per condividere una curiosità che mi assilla da un paio d'ore, da quando cioè dopo la presentazione di FirstLife sono andato a pranzo al Circolo dei Lettori e ci ho incontrato il Chiampa in compagnia di Ricardo Franco Levi.
Ricardo Franco Levi è il nuovo presidente dell'Aie, l'Associazione degli Editori: per intenderci il successore dell'acuto stratega Federico Motta che ha trascinato l'Aie nella disastrosa secessione di Tempo di Libri, il surrogato milanese del Salone del Libro visitato, alla sua prima edizione, da Federico Motta e pochi altri intimi.
Il Chiampa è stato come sempre molto cordiale; però poi loro sono scesi al ristorante, chiacchierando di Circolo e "fare rete", e io li ho lasciati alla loro intimità, andandomene da Barney's a farmi un'insalata di riso.
Ok, farsi i cazzi altrui è una pessima attitudine. Purtroppo per me è una deformazione professionale. Quindi adesso mi domando: che cosa ci fanno il presidente dell'Aie e il presidente della Regione al Circolo dei Lettori - tenuto conto che nello stesso palazzo abita pure il direttore del Salone Nic Lagioia - in un torrido mezzogiorno di luglio? Secondo me pianificano il ritorno a Torino degli editori fuggiaschi e pentiti.
Commenti
Posta un commento