Il Kappa FuturFestival ha aperto da poco più di un mese le prevendite per l'edizione 2018 ed è già arrivato a 8500 presenze, con un aumento del 70% rispetto allo stesso periodo del 2017. Crescono soprattutto le formule weekend e gli ospiti dall’estero (già 54 nazionalità). Lo scorso anno il KFF ebbe 45 mila spettatori, il 26% dei quali stranieri, con 62 nazionalità rappresentate.
Intanto si progetta l'allestimento di un quarto palco, per allargare il festival alla parte nord di Parco Dora, per una superficie totale di 70 mila mq.
Kappa FuturFestival è nato per iniziativa di due imprenditori privati, Juni Vitale e Luigi Mazzoleni, gli stessi che in autunno organizzano Movement.
Movement e Kappa FuturFestival sono due tra i pochi eventi torinesi riconosciuti e amati in tutto il mondo; non a caso liberi dalla petulante presenza dalla mano pubblica. I due festival si mantengono con proventi propri e sponsorizzazioni d'alto livello. Per il 2018 è confermata la partnership con BasicNet-Robe di Kappa, che ha rinnovato l'accordo per altri sei anni - il rapporto è storico: Juni Vitale è il figlio di Maurizio, compianto fondatore dell'azienda oggi guidata da Marco Boglione - e stati stipulati nuovi accordi con Platinum Group. società titolare della biglietteria dei campionati Formula 1 e MotoGP, e con AllegroItalia, gruppo del settore hôtellerie che gestisce il Torino Golden Palace.Kappa FuturFestival è nato per iniziativa di due imprenditori privati, Juni Vitale e Luigi Mazzoleni, gli stessi che in autunno organizzano Movement.
Commenti
Posta un commento