Laura Milani |
Antonella Parigi |
Ieri mi è arrivato un comunicato che non ho avuto tempo di pubblicare - okay, non ho avuto voglia, ero impegnato a leggere sotto la veranda guardando il mare, e poi stamattina ho dovuto preparare la zuppa di pesce, e insomma sono stato occupatissimo... Però lo pubblico adesso, benché in ritardo, perché trattasi di notizia che segna il ritorno sulla scena di due protagoniste della politiche culturali torinesi nel recente passato: l'ex assessore regionale alla Cultura ed ex direttrice del Circolo dei Lettori Antonellina Parigi, e l'assertiva Laura Milani, ex presidente del Museo del Cinema nonché direttrice dello Iaad.
sviluppo di prodotti, servizi e iniziative di innovazione sociale. Direi che la squadra di per sé racconti, meglio di qualsiasi editoriale, qual è la direzione che intende seguire Paratissima per il proprio avvenire nell'era del post-covid.
Le due signore sono state coinvolte nell'advisory board di Paratissima. Nello stesso organismo troviamo anche Enrica Acuto Jacobacci, amministratore delegsto di Jacobacci & Partners, lo studio di consulenza legale che nel 2017 condusse la famosa perizia sul valore del marchio del Salone aprendo di fatto la via alla messa in liquidazione della Fondazione per il Libro; Patrizia Reviglio, esperta di marketing e organizzazione eventi il cui nome è legato alle location torinesi più prestigiose, dal Palazzo della Luce a Villa Sassi; e Marco Zappalorto, chief executive di Nesta Italia, agenzia per lo
Ecco il comunicato.
Fanno parte dell’Advisory Board di PRS: Antonella Parigi (presidente), Enrica Acuto Jacobacci, Laura Milani, Patrizia Reviglio, Marco Zappalorto.
«PRS – spiega Antonella Parigi, presidente dell’Advisory Board di PRS - ha deciso di avviare un processo di trasformazione profondo per un’ulteriore crescita e proprio per questo motivo ha deciso di dotarsi di competenze esterne per avere così uno strumento che la possa affiancare in questo percorso».
PRS - Paratissima Produzioni e Servizi Srl è l’impresa sociale nata nell’ottobre del 2017 con il compito di realizzare appuntamenti artistici sul territorio nazionale, sviluppare una vetrina digitale, servizi ed opportunità sia per gli artisti e sia per i collezionisti e implementare l’attività formativa e laboratoriale dedicata ai giovani professionisti e alle scuole. La compagine societaria di PRS vede la partecipazione al 52% dei soci storici di Paratissima e il restante 48% acquisito da un pool di investitori torinesi che ha creduto nell’ambizioso progetto di crescita e diffusione del marchio Paratissima sul territorio nazionale e internazionale. Fondamentale anche il percorso di accelerazione e il grant ricevuto da Socialfare, il centro torinese per l’innovazione sociale, nel novembre 2017, che ha permesso al team di PRS di focalizzare l’attenzione sul percorso di crescita e sviluppo dei diversi ambiti di progetto dal 2018 al 2020.
Commenti
Posta un commento