Myss Keta sul palco delle Ogr giovedì 18 marzo |
Presumo che più nessuno ormai, neppure il ministro Franceschini, creda seriamente che il 27 marzo riapriranno cinema e teatri e musei nelle regioni gialle, come promesso con una buona dose di avventatezza dal ministro Franceschini. Se non altro perché è molto improbabile che il 27 marzo in Italia ci siano regioni gialle.
La lunga sofferenza dello spettacolo dal vivo - degli artisti, dei tecnici, degli organizzatori - continua, e continuerà chissà fino a quando. L'infinita notte - come ci ha ricordato la provocazione di "L'ultimo concerto?" - mette in ginocchio un'intera filiera produttiva, disintegra il 97% del fatturato, svuota i palchi e le sale, spegne le luci e immiserisce migliaia di operatori. In quella notte adesso le Ogr tentano di accendere una fiammella di speranza con un'iniziativa che non risolve, ma almeno infonde coraggio e crea una opportunità di guadagno per chi da un anno ormai è fermo e sopravvive di ristori e lavoretti saltuari.
Il progetto Ogr Good Vibes ha un valore soprattutto simbolico: riportare su un palco la musica dal vivo organizzando - a partire da giovedì 18 marzo con il set della rapper Myss Keta - una serie di sessions unplugged e reading registrati all’interno del Duomo, e ricorrendo all'opera di maestranze e professionalità legate all’organizzazione di eventi.
Il set di Myss Keta sarà trasmesso sul canale YouTube delle Ogr alle ore 22 del 18 marzo. Gli altri artisti annunciati sono Bebo Guidetti e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale in “Libertini Invisibili - Tondelli Vs Calvino”, Motta, e le nuove proposte Love Trap, Tutti Fenomeni e Marco Castello. Altri artisti emergenti nella data del 9 aprile che vedrà protagonisti Fusaro, con special guest Bianco, e la band zYp.
Ogr Good Vibes è una produzione originale Ogr in collaborazione con TOdays Festival, e proseguirà su YouTube sino a fine maggio con concerti, reading e interventi musicali.
Ogr Good Vibes è una produzione originale Ogr in collaborazione con TOdays Festival, e proseguirà su YouTube sino a fine maggio con concerti, reading e interventi musicali.
Commenti
Posta un commento