Sembrerà triviale, mentre la città vibra d'entusiasmo in attesa dell'Eurovision Song Contest, interrogarsi sui costi dell'evento. Ma ho sott'occhio un preventivo di fonte certa, che risale allo scorso marzo e che mi allarma un po': vi sono previste spese a carico del Comune per 14,8 milioni, a fronte di entrate da contributi e sponsor per 5,25. Cifre che mi conferma l'assessore ai Grandi eventi Mimmo Carretta, il quale condivide con l'assessore Purchia la responsabilità di gestire il mastodonte Eurovision. Però aggiunge, speranzoso: “Non sono cifre definitive, ci sono ancora delle gare in corso e dovremmo riuscire ad abbassare i costi”.
Sarà. Intanto tra uscite e entrate risultano 9,55 milioni di differenza che dovrà coprire il Comune: mentre l'apposita variazione di bilancio di Appendino dello scorso ottobre di milioni ne stanziava "solo" 4,75. Questo è il problema, in sintesi.
L'articolo completo, con il dettaglio dei costi, lo trovate sul Corriere di oggi, e a questo link.
Commenti
Posta un commento