Sarah Cosulich (a destra) in Commissione. Laterza e Ventura (al centro) ascoltano, Ricca (in fondo a sinistra) s'informa ostentatamente |
Stamane mi regalo una capatina in Commissione cultura perché in Sala dell'Orologio alle 9 (diomio che orari...) viene ascoltata la direttrice di Artissima Sarah Cosulich, e m'incuriosisce sentire se dà seguito al suo malumore verso i "copioni" di Paratissima. Lo dà. Però con stile. Vi racconto tutto quest'altro post.
Consiglieri diligenti
Qui invece voglio compiacermi per l'efficacia sempreverde della pedagogia spiccia della buona vecchia scuola anni Sessanta: i consiglieri Trombotto (Sel), Laterza e Ventura (entrambi Pd), che la settimana scorsa avevo cuccato a distrarsi durante l'audizione di Club to Club, stavolta seguono con attenzione la direttrice Cosulich mentre espone i progetti, i costi e i benefici di Artissima, ponendo domande pertinenti e ricevendo risposte interessanti. Visto, ragazzi? E' facile e dà pure soddisfazione.E dire che uno di essi, il consigliere Ventura, esordisce male, esprimendomi con fare seccato - così, di buon mattino... - il suo disappunto per un mio presunto intento persecutorio contro i politici. Avendogli io risposto che faccio ciò che è mio diritto fare, e che comunque mi viene naturale e pure piacevole, il consigliere Ventura replica con vaghe allusioni a un mio presunto disinteresse verso "certe vicende" (il senso è quello, ma le parole esatte non saprei, bofonchiava parecchio). Incuriosito domando a che cosa si riferisca; al che il consigliere Ventura, con l'aria malmostosa, ribofonchia che lui non dice niente. Assicuro al bofonchiante che sono pronto ad ascoltarlo se è a conoscenza di oscure vicende meritevoli della pubblica attenzione. E qui prometto che non mancherò di prendere atto delle sue critiche al mio modus operandi, così come non gli farò mai mancare le mie al suo.
Chiuso il siparitetto, il malmostoso se ne va al suo posto, e come vi ho riferito sciorinana la massima diligenza. Bravo.
Fabrizio Ricca durante l'audizione di Sarah Cosulich in Commissione cultura |
Commenti
Posta un commento