![]() |
Daria Colombo con il marito Roberto Vecchioni |
![]() |
Maurizio Ferraris sostiene il Circolo (si noti la tessera) |
A costo di precipitare nell'interesse privato in atti d'ufficio, la scrivo: perché è buffa, come coincidenza. Dovete sapere che ho un fratello, che si chiama Maurizio Ferraris ed è assai più intelligente di me. Tant'è che insegna filosofia all'Università, e scrive libri molto importanti e anche molto divertenti. In particolare io ho trovato divertente - e importante, però scritto in modo che sono riuscito a capirlo persino io - "Spettri di Nietzsche", appena uscito da Guanda. Domani, mercoledì 17, lo presenta al Circolo dei Lettori, alle 18. Guarda caso, alla stessa ora e sempre al Circolo (però in un'altra sala...) ci sono anch'io, coinvolto in un reading sul libro di Daria Colombo "Meglio dirselo", libro che ho letto e mi è piaciuto, com'è piaciuto ai giurati del Bagutta che l'hanno premiato come miglior romanzo d'esordio.
E insomma, mi diverte l'idea di essere in competizione con mio fratello. In cinquantotto anni che ci conosciamo, non mi sono mai sentito in competezione con Maurizio, ovviamente per mia manifesta inferiorità. E anche domani, tutto sommato, non è scontro diretto: lui il libro lo ha scirtto, io sono soltanto quello che fa l'intervista all'autrice. Lo dico per la cronaca, e per mettere le mani avanti.
Stasera, invece, non c'è partita: sono al Carignano con Roberto Vecchioni. Anche lì: lui canta e parla, e io sono sempre quello che fa l'intervista. E' gia tutto esaurito da giorni e giorni. Sospetto non per merito mio. Comunque, dovrebbe essere una cosa carina. Io ci vado.
mi sembrava che ti assomigliava... è dunque, tuo fratello!!
RispondiElimina