Il tweet di @BiennaleDemocr: "Tanti ragazzi alla conferenza stampa". Loro. |
E il virus malignazzo ha colpito di nuovo: per una serie di sfortunati eventi (che si ripresentano con una certa regolarità nelle comunicazioni sulle attività legate al Comune o altri enti con i quali ho esercitato in maniera sbarazzina i miei doveri di cronaca) non ho ricevuto l'invito, così non ho avuto la piacevole opportunità di partecipare alla suggestiva cerimonia, e porre acconce domande sul presente e soprattutto sul futuro della manifestazione. Me ne farò una ragione.
Un solo dispiacere forte: alla conferenza stampa c'erano Appendino e Leon. Peccato, le vedevo volentieri.
Ma a tutto c'è rimedio. Dietro mia cortese richiesta, i responsabili dell'ufficio stampa di Biennale Democrazia hanno assicurato che si adopereranno acciocché prossimamente gli sfortunati eventi non abbiano a ripetersi.
Intanto dovete accontentarvi dell'anodino lancio Ansa:
ANSA - TORINO, 2 MAR - La lectio "Populismo e stato sociale nelle democrazie industrializzate" del presidente dell'Inps Tito Boeri, al Teatro Regio di Torino,darà il via il 29 marzo alla quinta edizione di Biennale Democrazia, la manifestazione presieduta da Gustavo Zagrebelsky. La sera alle 21 ci sarà, sempre al Regio, lo spettacolo dell'Orchestra di Piazza Vittorio. L'evento finale sarà la lezione di Roberto Saviano "Il racconto del potere". Alla manifestazione, che quest'anno ha scelto il titolo "Uscite d'emergenza", parteciperanno 246 protagonisti nazionali e internazionali del dibattito culturale, per una serie di confronti pubblici che puntano a coinvolgere i cittadini, soprattutto i giovani. Il programma, presentato al Campus Einaudi, prevede 106 appuntamenti. Tra gli ospiti lo scrittore Nicolai Lilin e l'imam donna Sherin Khankan. Emma Bonino, Dario Argento, Massimo Cacciari, Mario Calabresi, Maurizio Molinari e Lucia Annunziata, Enrico Mentana tra i relatori.
Commenti
Posta un commento