Oggi hanno presentato la Masters of Magic World Convention, che porterà 1500 illusionisti professionisti provenienti da tutto il mondo, dal 16 al 19 maggio, alla Reggia di Venaria. Trattasi di un appuntamento di richiamo internazionale con cinquanta eventi aperti al pubblico e 100 ore ininterrotte di spettacolo. Il programma comprenderà concorsi internazionali, il Campionato Italiano di Magia, 12 conferenze, 7 workshop e 4 Gran Gala del Masters of Magic World Tour.
L’evento è realizzato grazie al contributo di Regione Piemonte, Città di Torino e della Camera di commercio di Torino, con il patrocinio del Comune di Venaria Reale, in collaborazione con VisitPiemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo e con il supporto di Turismo Torino e Provincia Convention Bureau e del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.
Il presidente di Masters of Magic è Walter Rolfo, il prestidigitatore torinese ben noto come organizzatore del Natale e Capodanno Maggico che, ci ricorda Chiarabella, è stato "la prima volta di una grande manifestazione in piazza che ha messo in scena un’arte affascinante e spensierata, foriera di grande e positiva energia". Il sindaco trova spunti lirici, parlando della magia: "L’incanto dei maghi sui palcoscenici installati in diversi luoghi della città ha coinvolto grandi e piccini, senza distinzioni di età, raccogliendo unanime consenso". E così apprendiamo che "è un onore per Torino che gli show con i prestigiatori promossi e organizzati da Walter Rolfo attraverso il campionato del mondo di street magic possano di nuovo calamitare l’attenzione da parte del pubblico, nel cuore della città". Conclusione: "Quella della magia è una vocazione torinese che rafforza e rende attrattivo il nostro distretto, richiamando spettatori e turisti, desiderosi di non mancare ad assistere agli spettacoli dei performer e agli appuntamenti del fitto programma di intrattenimento".
Sim-sala-bim.
Commenti
Posta un commento