Garzoncelli scherzosi: Carretta |
La notizia molti la conoscono già, e mi scuseranno se mi ripeto. In pratica abbiamo appreso che - per nostra straodinaria e inusitata buona sorte - finita l'emergenza a Torino ci sarà una bella festa. Ce lo conferma giubilante Chiarabella, rilanciando una brillante idea del segretario provinciale del pd Mimmo Carretta. Ha cominciato lui, Carretta, scrivendo a Chiarabella a mezzo Twitter: "Ho una proposta per lei: finita questa serrata, organizziamo una grande festa. Weekend con musei gratuiti per tutti i torinesi. La città vuole tornare a respirare normalità. Noi ci siamo".
Dai, ti pare il caso? Già pensare, adesso, a far festa mi sembra un po' prematuro, per non dire fesso. Ciascuno ha le sue idee, occhei, purtuttavia...
Ma è il modo di far festa che mi appassiona. Geniale. Appena i musei riaprono mi pare giusto che si becchino sui denti un bel weekend senza incassi: tanto nuotano nell'oro, i nostri musei, e i mancati guadagni di questi giorni glieli rimborsa Carretta.
Donzellette festose: Appendino |
Certo poteva far meglio, il Carretton festoso. Poteva proporre di bruciarli, i musei, tanto per illuminare la belafesta. Così eravamo sicuri di dargli il colpo di grazia. Però anche succhiargli altro sangue oltre a quello che già stanno perdendo copiosamente mi pare una forma d'eutanasia assai efficace, nonché un'idea degna dei migliori scherzomani. E nell'attesa noi torinesi ci consoliamo delle brutture dell'oggi immaginandoci le future baldorie. Life is a cabaret, old chum.
E figurarsi se Chiarabella restava indietro e si perdeva l'occasione di fare la brillante. Tutta contenta ha risposto entusiasta al leader cittadino del maggiore partito d'opposizione: "Buona idea: ne ho parlato anche con la capogruppo Valentina Sganga. Affrontiamo uniti questi giorni e poi sarò ben felice di organizzare con tutta la città un bel momento di festa".
Evvai. Solidarietà nazionale. Torino laboratorio di saturnali e minchiate.
Se non ci credete, qui trovate lo scambio di messaggi su Twitter. Ma che meraviglia. Ma che letizia. Cerchiamo solo di levarcelo dai coglioni in fretta, 'sto virus, che poi facciamo una festa che spacca. Ci viene pure la Sganga, vuoi mettere? Sarà una figata.
Insomma. Sul M5S sapevo di poter contare, è ormai una certezza consolidata. Ma la vera rassicurazione mi viene dal Pd. Se davvero costoro, come dicono, rimpiazzeranno sul palcoscenico di Palazzo Civico la compagnia filodrammatico danzante del premiato circo Chiarabella & C. io posso dormire sonni tranquilli: anche dopo il 2021 a questo povero vecchietto sono garantiti altri cinque anni - toccando ferro - di sano divertimento e di gustosi raccontini per voi affezionati lettori.
Commenti
Posta un commento