Gianluigi Porro |
La Giunta Regionale ha approvato la nomina del presidente e di due componenti del Consiglio di amministrazione della Fondazione Piemonte dal Vivo: Gianluigi Porro è il nuovo presidente, Salvatore Bitonti e Biancamaria Prete i due Consiglieri. Il nuovo CdA resterà in carica per tre anni.
Gianluigi Porro è stato dirigente del Comune di Asti dal 1990 al 2021. Si è occupato di vari settori, dal Centro elaborazione dati, allo Sport, ai Servizi Sociali, alla ricerca Finanziamenti e Capo di Gabinetto del sindaco Alberto Bianchino; in particolare è stato dirigente del Settore Manifestazioni dal 1994 al 2021 (coordinando, tra le altre cose, 28 edizioni del Palio), dirigente del Settore Politiche Giovanili dal 1992 al 2019 e negli ultimi 15 anni dirigente del Settore Cultura e direttore del Teatro Alfieri di Asti. Ha coordinato, come direttore organizzativo, 13 edizioni del Festival Astiteatro e 24 edizioni del Festival Astimusica.
A quanto scritto nel comunicato, aggiungo che Porro è anche musicista (ha suonato con l'orchestra Fiati Pesanti) e che, per quanto mi risulta, ha fatto un buon lavoro all'Alfieri, ad Astiteatro e ad Astimusica. Di sicuro, ne sa.
Il consigliere Salvatore (Salvo) Bitonti è il futuro direttore dell’Accademia Albertina.
Commenti
Posta un commento