Il geometra Mario Carossa |
La segretaria sventatella, chiamata in causa, dichiara: "Il presidente Cota, a scadenze temporali variabili, mi consegnava una cartellina contenente tutta la documentazione fiscale relativa a tutte le sue spese, senza distinzione. Aprivo la prima cartellina e facevo una prima cernita, peraltro sollecitata dallo stesso presidente". Insomma, una gestione "famigliare" che nemmeno in una boita di sfasciacarrozze. Gestione famigliare anche perché la segretaria sventatella si chiama Michela Carossa. Figlia del geometra Mario Carossa, capogruppo regionale della Lega che è sempre lì a tuonare contro il familismo dei salotti buoni torinesi. Direi che anche nei tinelli marron della Lega Nord siamo messi bene.
Michela Carossa risulta sul sito "Responsabile segreteria" |
Punto 1) Cota dice che era la segretaria a prendere e spendere i soldi; e combinava pure dei casini attribuendogli spese non sue. Delle due, una: o Cota mente, o dice la verità.
Se mente, vada a casa, e se del caso in galera. Se dice la verità - come spero, essendo Cota il presidente della regione che amo - passiamo al
Punto 2) La segretaria ha combinato dei casini. Quindi non è brava. Ma allora perché è stata assunta? O è stata assunta perché è la figlia di Carossa (ma non è possibile, perché nella Lega non c'è posto per il familismo), o è stata assunta perché Cota non sa scegliere le segretarie.
Se fosse stata assunta perché è la figlia di Carossa (periodo ipotetico dell'impossibilità, perché nella Lega non c'è posto per il familismo), vadano a casa lei, suo padre, e pure Cota che gli reggeva bordone. Se è stata assunta perché Cota non sa scegliere le segretarie, passiamo al
Punto 3) O Cota non sa scegliere le segretarie perché le segretarie gliele sceglie Carossa, o non sa scegliere le segretarie perché in genere non sa scegliere i collaboratori.
Se Cota non sa scegliere le segretarie perché gliele sceglie Carossa, abbiamo un grave problema cognitivo, e dunque torni a casa e si conceda un lungo periodo di riposo. Se non sa scegliere le segretarie perché in genere non sa scegliere i collaboratori, passiamo alla
Conclusione) Cota non sa scegliere una segretaria. E pretende di scegliere assessori, dirigenti regionali, manager pubblici, presidenti di enti vari? Lui? Proprio lui? Eddài, dove sono le telecamere? Siamo su Scherzi a parte, vero?
Commenti
Posta un commento