|
La copertina di "Salviamo il salvabile-Atto II": oggi pomeriggio ne parliamo nell'intervista on line con i Fratelli di Soledad |
Ricominciamo con le videointerviste su
lastampa.it. A partire da oggi pomeriggio: in studio incontro Bobo Boggio e Giorgio "Zorro" Silvestri, ovvero i Fratelli di Soledad che sono tornati in pista dopo lungo silenzio, hanno pubblicato un album bello che si intitola
"Salviamo il salvabile - Atto II". Vent'anni dopo il primo. Con la stessa copertina, o quasi: nel senso che la posa della ragazza è la stessa, e anche la ragazza è quella di vent'anni fa. Anche se non lo dà a vedere. La differenza è che stavolta ascolta la musica dall'iPod. Che allora non c'era. Il disco è zeppo di ospiti importanti. E ospiti importanti ci saranno anche dopodomani, venerdì 4, a
Hiroshima mon Amour, per il concerto di presentazione. Sono già annunciati
Mao, Mario Congiu, Vito Miccolis, Sabino Pace dei Titor, Bunna degli Africa Unite, Principe Mc. Sarà una festa. Ne parliamo in videointervista oggi pomeriggio.
A proposito di Hiroshima, non perdetevi il concerto di Eugenio Finardi domani sera. Vale la spesa, il nuovo album "Fibrillante" è ottimo.
|
Enrico Ruggeri in studio venerdì 4 |
Ma torniamo alle interviste on line. Venerdì 4, sempre verso le 16,incontro un altro caro amico, nonché un musicista che stimo: Enrico Ruggeri. Lui la sera stessa è in concerto al Colosseo, e prima viene a lastampa.it per parlare del tour, della sua rock opera "Frankenstein 2.0", e di varie amenità.
|
Antonello Venditti: videointervista l'8 |
Infine, martedì 8 arriva in studio a lastampa.it Antonello Venditti, per presentare il concerto che la sera dopo, mercoledì 9, terrà all'Auditorium del Lingotto. Niente da vedere con la tournée dell'anno scorso: questo - che si intitola "70.80 Ritorno al futuro" è un concerto teatrale, e non solo per la sede: con parole e canzoni Venditti ripercorre sul palco i primi anni della sua carriera, da "Sora rosa" a "In questo mondo di ladri".
Questo in rete. Personalmente, io stasera alle 21 sono alla libreria Golem in via Rossini 21 per la presentazione di un romanzo, un thriller, scritto da Fabio Girelli e intitolato "L'autore". E' uno dei primi volumi pubblicato dalla neonata Golem Edizioni, "estensione editoriale" della libreria.
Commenti
Posta un commento