L'estate musicale sta prendendo forma. E anche senza Traffic - il free festival lo diamo per disperso - direi che non ci annoieremo.
Flowers a Collegno
|
Patti Smith il 27 luglio al parco della Certosa di Collegno per il festival Flowers |
La grossa novità arriva dall'altra metà del Traffic, ovvero da Hiroshima mon Amour, che - dopo alcuni anni di collaborazione con il Gru Village - ha deciso di farsi un festival suo, e ha trovato lo spazio ideale nel parco della Certosa, all'ex manicomio di Collegno, un'area che ha ormai una lunghissima tradizione di rassegne estive. Il nuovo festival hiroshimico si chiamerà "Flowers" e proporrà star italiane e straniere di forte richiamo (l'area può ospitare circa cinquemila spettatori) dal 3 al 30 luglio. Le due date già annunciate la dicono lunga sulle ambizioni della rassegna: il 12 luglio arriverà
Goran Bregovich mentre il 27 luglio sarà la volta di
Patti Smith con il concerto celebrativo dei quarant'anni del suo primo, seminale album
"Horses".
Le prevendite sono già aperte. Le altre date verranno annunciate a giorni. Di sicuro ci sarà anche un maxi evento a ingresso gratuito: un tributo in memoriam a Traffic.
Dieci per dieci: offerte speciali alle Gru
E poi c'è il Gru Village, alla decima edizione, e ormai sdoganato dall'etichetta della musica per centri commerciali. Il programma di quest'estate è già ufficiale:
dieci spettacoli sempre a 10 euro, con eccellenze
come Litfiba, Anastacia e Al Jarreau, e varie
"offerte speciali". Si parte il 13 giugno con i Nomadi e chiudono i
2 Cellos il 29 luglio.
E il Festival di Musica Giovane?
Resterebbe da parlare del mitico
"Festival di Musica Giovane". Ma questa è una storia troppo bella.
Ve la racconto nel prossimo post.
Commenti
Posta un commento