Torino turistica sta sbancando in questo ponte del 25 aprile: secondo Confesercenti gli alberghi sono occupati al 95 per cento. File interminabili davanti ai musei, a cominciare dall'Egizio e dalla Mole. Pazzesco il dato della Reggia di Venaria: oggi ha registrato 21.184 ingressi paganti, che salgono a 29.580 sommandoli a quelli di ieri, sabato 23.
Luca Beatrice ci ha lasciati all'improvviso, tradito dal cuore all'età di 63 anni. Era stato ricoverato lunedì mattina alle Molinette in terapia intensiva. Non sto a dirvi quale sia il mio dolore. Con Luca ho condiviso un lungo tratto di strada, da quando ci presentarono - ricordo, erano gli anni Novanta, una sera alla Lutèce di piazza Carlina - e gli proposi di entrare nella squadra di TorinoSette. Non me la sento di aggiungere altro: Luca lo saluto con l'articolo che uscirà domani sul Corriere . È difficile scriverlo, dire addio a un amico è sempre triste, figuratevi cos'è farlo davanti a un pubblico di lettori. Ma glielo devo, e spero che ne venga fuori un pezzo di quelli che a lui piacevano, e mi telefonava per dirmelo. Ma domani la telefonata non arriverà comunque, e pensarlo mi strazia. Ciao, Luca. Funerale sabato 25 alle 11,30 in Duomo.
... sì proprio pazzesco:
RispondiElimina1 parcheggio per le macchine inesistente o peggio costruito, finito e mai aperto perché si è scoperta che tutta la zona è a rischio esondazione; soldi buttati e servizio inesistente.
2 acquistare il biglietto online dovrebbe ormai essere una comodity per qualsiasi museo moderno, così da evitare code interminabili. Peccato che a venaria lo si possa fare solo attraverso un sito terzo come ticket one quando avere uno Shop dedicato interno al proprio sito ormai è prassi. Una politica commerciale veramente oculata. Ovviamente su ticket one non c'è alcuna possibilità di acquistare i biglietti attraverso la tessera musei, perché al privato non conviene, perché essendo il biglietto "gratis" non ha alcuna marginalità.
Ecco già prima di iniziare la visita l'esperienza è già profondamente deludente.
Non ci si può "bullare" con i media di grandi numeri quando poi non si ha la capacità per accoglierli e gestirli.
Per la precisione:
RispondiElimina1 Il Comune di Venaria ha ritardato l'apertura del parcheggio, ma secondo le ultime notizie sarebbe imminente.
2 il dato dei visitatori è oggettivo, e oggettivamente lo riporto. Altro discorso sono i disservizi.