Torino turistica sta sbancando in questo ponte del 25 aprile: secondo Confesercenti gli alberghi sono occupati al 95 per cento. File interminabili davanti ai musei, a cominciare dall'Egizio e dalla Mole. Pazzesco il dato della Reggia di Venaria: oggi ha registrato 21.184 ingressi paganti, che salgono a 29.580 sommandoli a quelli di ieri, sabato 23.
Oggi a Roma c'è stata la conferenza stampa del Torino Film Festival prossimo venturo. Da tempo ormai il Tff ha dismesso la civile consuetudine della doppia conferenza stampa, a Roma e a Torino. E con sto piffero che io mi scapicollo fino a Roma scialando tempo e denaro per assistere all'inutile pantomima. Tanto l'unica novità che rivesta un qualche interesse è l'elenco dei selezionatori scelti da Base: in ordine alfabetico, Davide Abbatescianni, Martina Barone, Ludovico Cantisani, Elvira Del Guercio, Veronica Orciari e Davide Stanzione (alcuni li vedete nelle foto in alto, presa da Fb). Per me sono illustri sconosciuti, ma io sono ignorantissimo. Da un rapido giretto in rete mi è parso di capire che, casualmente e salvo abbagli, sono tutti romani, nativi o stanziali. Altre imprese d'alto profilo al momento mi sono sfuggite: garantisco che appena possibile e con la massima sollecitudine porrò rimedio alle mie lacune. Ma l'unica cosa davvero notevole e divertente
... sì proprio pazzesco:
RispondiElimina1 parcheggio per le macchine inesistente o peggio costruito, finito e mai aperto perché si è scoperta che tutta la zona è a rischio esondazione; soldi buttati e servizio inesistente.
2 acquistare il biglietto online dovrebbe ormai essere una comodity per qualsiasi museo moderno, così da evitare code interminabili. Peccato che a venaria lo si possa fare solo attraverso un sito terzo come ticket one quando avere uno Shop dedicato interno al proprio sito ormai è prassi. Una politica commerciale veramente oculata. Ovviamente su ticket one non c'è alcuna possibilità di acquistare i biglietti attraverso la tessera musei, perché al privato non conviene, perché essendo il biglietto "gratis" non ha alcuna marginalità.
Ecco già prima di iniziare la visita l'esperienza è già profondamente deludente.
Non ci si può "bullare" con i media di grandi numeri quando poi non si ha la capacità per accoglierli e gestirli.
Per la precisione:
RispondiElimina1 Il Comune di Venaria ha ritardato l'apertura del parcheggio, ma secondo le ultime notizie sarebbe imminente.
2 il dato dei visitatori è oggettivo, e oggettivamente lo riporto. Altro discorso sono i disservizi.