Graziano Melano |
Ho parlato con Vanelli: mi è parso fiducioso che con il bando si possa individuare la figura professionale adatta per guidare il Trg verso i prossimi obiettivi. Non che gli ultimi bandi qui a Torino ci abbiano detto un granché bene, ma insomma: ci sarà pure un limite alla sfiga e all'improntitudine.
Il bando l'ho letto e mi sembra serio e cauto. L'elenco dei requisiti dà l'impressione che stiano davvero cercando un direttore con i controcazzi. La commissione valutatrice, di tre o cinque membri qualificati, procedurà a una prima scrematura in base alla documentazione presentata. Poi i candidati con i punteggi superiori a 60/100 avranno 40 giorni di tempo per elaborare un progetto artistico triennale che sarà valutato dalla Commissione in base a criteri predeterminati. Si arriverà così a una short list di quattro finalisti tra i quali il CdA della Fondazione sceglierà il direttore.
E chi è il nuovo direttore?
RispondiEliminaAncora non lo hanno scelto: nulla è cambiato rispetto a quanto scrivevo in questo post del 7 novembre scorso http://gabosutorino.blogspot.com/2019/11/panettoni-e-direttori-il-campionato.html In data 19 dicembre la Fondazione Trg ha comunicato che la procedura di selezione si è conclusa, e la busta con i nomi individuati dalla commissione verrò aperta dopo le feste di fine anno; si procederà quindi a colloqui di approfondimento con i candidati finalisti. La va a essere ancora lunga.
Elimina