Ricevo e volentieri pubblico
Movement Entertainment comunica i risultati della 14° edizione di Movement, il festival autunnale di musica contemporanea e arti visive, patrocinato dalla Commissione Europea unitamente al cugino Kappa Futur Festival.
PROGRAMMA E AFFLUENZA - La programmazione si è estesa dal 28 ottobre al 3 novembre coinvolgendo 30 artisti in 5 diverse venue della Città. In palinsesto il workshop Politechno®, due Club Episode, la Superga Night, il Turin Art Party con Square Design a Le Musichall e il Main Show del 31 ottobre a Lingotto Fiere. Quest’ultimo, a parità di perimetro rispetto al 2018, registra +60% di partecipanti. 25.000 le presenze riscontrate nella settimana, +12% di partecipanti dall’estero, 38 le nazioni rappresentate. La stagione si era aperta con la collaborazione con la Saatchi Gallery di Londra e il nuovo format Movement Unlimited sul Monte Bianco.
TERRITORIO E TURISMO - Movement consolida il proprio legame con il territorio attraverso la collaborazione con le più qualificate realtà industriali con sede a Torino, oltre 150 importanti fornitori minori, l’impiego di oltre 220 risorse umane e la stretta interazione con gli operatori turistici regionali. Movement Hospitality® ha veicolato +900 pernottamenti negli hotel cittadini, ha mobilitato +4.000 ospiti con la metropolitana e Taxi Torino.
Si stima in 8 milioni di euro la ricaduta economica positiva del Festival sul territorio.
Movement Entertainment comunica i risultati della 14° edizione di Movement, il festival autunnale di musica contemporanea e arti visive, patrocinato dalla Commissione Europea unitamente al cugino Kappa Futur Festival.
PROGRAMMA E AFFLUENZA - La programmazione si è estesa dal 28 ottobre al 3 novembre coinvolgendo 30 artisti in 5 diverse venue della Città. In palinsesto il workshop Politechno®, due Club Episode, la Superga Night, il Turin Art Party con Square Design a Le Musichall e il Main Show del 31 ottobre a Lingotto Fiere. Quest’ultimo, a parità di perimetro rispetto al 2018, registra +60% di partecipanti. 25.000 le presenze riscontrate nella settimana, +12% di partecipanti dall’estero, 38 le nazioni rappresentate. La stagione si era aperta con la collaborazione con la Saatchi Gallery di Londra e il nuovo format Movement Unlimited sul Monte Bianco.
TERRITORIO E TURISMO - Movement consolida il proprio legame con il territorio attraverso la collaborazione con le più qualificate realtà industriali con sede a Torino, oltre 150 importanti fornitori minori, l’impiego di oltre 220 risorse umane e la stretta interazione con gli operatori turistici regionali. Movement Hospitality® ha veicolato +900 pernottamenti negli hotel cittadini, ha mobilitato +4.000 ospiti con la metropolitana e Taxi Torino.
Si stima in 8 milioni di euro la ricaduta economica positiva del Festival sul territorio.
Movement Entertainment è una società privata e non gode di finanziamenti pubblici né per Movement, né per Kappa Futur Festival. In compenso ha investito 100 mila euro per riqualificare il Parco Dora, che da otto anni è sede del Kappa.
Commenti
Posta un commento