Giovanni Minerba |
Intanto Mimmo De Gaetano, direttore del Museo, ha incontrato la direttrice di Lovers Vladimir Luxuria, che fino
Angelo Acerbi |
Ma quelli del Museo hanno pronto il rimedio: richiamare in pista Angelo Acerbi con un ruolo - l'etichetta potrebbe essere "direttore esecutivo" - che in pratica gli consentirebbe di organizzare Lovers come un direttore fatto e finito, lasciando a Luxuria incombenze meno operative.
Angelo Acerbi è stato il maggior rivale di Luxuria nella corsa per la successione di Irene Dionisio alla direzione di Lovers: sulle prima sembrava che dovesse spuntarla lui, ma alla fine ha prevalso Vladi, forte dell'aperto sostegno del padre fondatore e vincendo anche le perplessità dei vertici del Museo.
Quello fra Cinema Gay e Acerbi è un rapporto di vecchia data. Storico collaboratore del Festival e braccio destro di Minerba finché i rapporti fra i due esplodono in una lite mai sanata, quando Minerba perde la direzione Acerbi continua a collaborare anche con Irene Dionisio. Salvo poi guastarsi con la Dionisio e abbandonare Lovers l'anno scorso. Questa primavera, infine, arriva la sua candidatura alla direzione, fieramente avversata da Minerba. Insomma, rientrare a Lovers come direttore esecutivo, o quel che è, per Angelino sarà una rivincita niente male. Al momento non mi risulta che abbia già firmato il contratto, ma non credo che mancheranno i soldi per pagargli lo stipendio. Quelli mancano soltanto per Minerba.
Commenti
Posta un commento