La giostra all'Absolut Symposium di Club to Club |
Che cos'è un festival
I demonologi Max e Ninja si ristorano nella camera dei cocktail |
Lavoro e relax nella casa di Club to Club
Luca Bellissimo alle prese con uno xilofono nella stanza della musica |
Anche alcune suite sono diventate spazi comuni: c'è la camera della musica, piena di strumenti per chi vuole improvvisare una jam session; e ovviamente la camera dei cocktail, con bartender acrobatico e pozioni all'altezza dell'internazionalità dell'ambiente.
L'idea che mi sono fatto è che questa è la parte importante del festival, la sua essenza: il resto sono concerti. Una bellissima cosa: ma un festival è molto di più che una somma di concerti. Meditino gli Zard municipali, e vadano a lezione all'Absolut Symposium. L'ingresso è gratuito, ma per partecipare occorre registrarsi su abso.lt/Symposium15.
Stanotte Thom Yorke, domani il maxi party
Intanto Club to Club vive i momenti più caldi: stanotte, verso le 2, sale sul palco del Lingotto la stella più attesa, il leader dei Radiohead Thom Yorke che ha fortemente voluto questa data torinese perché, parole sue, "condivide il progetto artistico del festival". Manco a dirlo, non si trova più un biglietto a pagarlo oro. Abbondano invece le - comunque inesaudibili - richieste di omaggi anche da parte di chi dovrebbe impegnarsi a dare sostegno, anziché chiedere favori.Alcuni tagliandi al momento sono ancora disponibili per il gran finale di domani sera, con Jeff Mills, Shackleton e una turba di altri musicisti e djs. I biglietti che non andranno via in prevendita last minute si potranno acquistare in serata alle casse. Ma io non ci farei troppo affidamento.
Commenti
Posta un commento