Ricevo e volentieri pubblico:
Movement Entertainment desidera condividere con i propri sostenitori gli ottimi risultati della 12° edizione di Movement: il festival di musica contemporanea e arti visive, patrocinato dalla Commissione Europea unitamente al cugino KFF, si consolida principale format autunnale d’Italia.
Programma e Artisti – La programmazione si e’ estesa dal 20 ottobre all’1 novembre coinvolgendo 61 artisti in 6 diverse venue. Nove gli appuntamenti in cartellone: ad anticipare i due Main Show al Lingotto Fiere “La Stampa Sound Journey” all’Aeroporto di Torino e due Masterclass al Politecnico di Torino.
Affluenza – 35mila le presenze riscontrate nella settimana (+15%). I due Main Show del 28 e 31 ottobre registrano 25mila ospiti da 24 nazioni (8% il pubblico straniero).
Innovazione – Movement perfeziona l'utilizzo della tecnologia cashless: il metodo di pagamento digitale con loyalty card, dotata di chip RFID, per acquistare i beni e i servizi offerti al Festival. La best-practice è oggetto di MONICA, Bando Horizon 2020 IoT (vinto con Città di Torino, Istituto Boella, Telecom Italia e Digisky), focalizzato sul "digital access control” per affrontare le sfide in tema di monitoraggio dei flussi e presidio di sicurezza volto alla realizzazione di un ambiente sempre più consumer-friendly.
Territorio e turismo – Movement consolida il proprio legame con il territorio attraverso la collaborazione con le più qualificate realtà industriali con sede a Torino, 65 importanti fornitori locali, l’impiego di oltre 500 risorse umane e la stretta interazione con gli operatori turistici piemontesi. Movement Hospitality System® ha veicolato oltre 1.800 pernottamenti negli hotel cittadini, ha mobilitato oltre 3.500 ospiti con la metropolitana e 2.500 con Taxi Torino.
Si stima in 8 milioni di euro la ricaduta economica positiva del Festival sul territorio.
Presidio Sanitario – Movement si è avvalso per il dodicesimo anno consecutivo del prezioso servizio medico 118 e A.S.L. Torino 2 presidio sanitario di Regione Piemonte. I progetti Neutravel e P.I.N. hanno contribuito allo svolgimento ottimale della kermesse.
Comunicazione e Media – 60 testate accreditate, 30 operatori media. La partnership con i maggiori media europei di settore ha qualificato e diffuso il messaggio culturale. Il sito web ha registrato da settembre a novembre 47mila visitatori unici assoluti e 140mila pagine visualizzate. Facebook ha raggiunto 90mila like con un reach di 5 milioni di persone da gennaio 2017.
Movement Entertainment desidera condividere con i propri sostenitori gli ottimi risultati della 12° edizione di Movement: il festival di musica contemporanea e arti visive, patrocinato dalla Commissione Europea unitamente al cugino KFF, si consolida principale format autunnale d’Italia.
Programma e Artisti – La programmazione si e’ estesa dal 20 ottobre all’1 novembre coinvolgendo 61 artisti in 6 diverse venue. Nove gli appuntamenti in cartellone: ad anticipare i due Main Show al Lingotto Fiere “La Stampa Sound Journey” all’Aeroporto di Torino e due Masterclass al Politecnico di Torino.
Affluenza – 35mila le presenze riscontrate nella settimana (+15%). I due Main Show del 28 e 31 ottobre registrano 25mila ospiti da 24 nazioni (8% il pubblico straniero).
Innovazione – Movement perfeziona l'utilizzo della tecnologia cashless: il metodo di pagamento digitale con loyalty card, dotata di chip RFID, per acquistare i beni e i servizi offerti al Festival. La best-practice è oggetto di MONICA, Bando Horizon 2020 IoT (vinto con Città di Torino, Istituto Boella, Telecom Italia e Digisky), focalizzato sul "digital access control” per affrontare le sfide in tema di monitoraggio dei flussi e presidio di sicurezza volto alla realizzazione di un ambiente sempre più consumer-friendly.
Territorio e turismo – Movement consolida il proprio legame con il territorio attraverso la collaborazione con le più qualificate realtà industriali con sede a Torino, 65 importanti fornitori locali, l’impiego di oltre 500 risorse umane e la stretta interazione con gli operatori turistici piemontesi. Movement Hospitality System® ha veicolato oltre 1.800 pernottamenti negli hotel cittadini, ha mobilitato oltre 3.500 ospiti con la metropolitana e 2.500 con Taxi Torino.
Si stima in 8 milioni di euro la ricaduta economica positiva del Festival sul territorio.
Presidio Sanitario – Movement si è avvalso per il dodicesimo anno consecutivo del prezioso servizio medico 118 e A.S.L. Torino 2 presidio sanitario di Regione Piemonte. I progetti Neutravel e P.I.N. hanno contribuito allo svolgimento ottimale della kermesse.
Comunicazione e Media – 60 testate accreditate, 30 operatori media. La partnership con i maggiori media europei di settore ha qualificato e diffuso il messaggio culturale. Il sito web ha registrato da settembre a novembre 47mila visitatori unici assoluti e 140mila pagine visualizzate. Facebook ha raggiunto 90mila like con un reach di 5 milioni di persone da gennaio 2017.
Commenti
Posta un commento