Al Festival crollano gli ascolti. Neuroni d'Italia alla riscossa
(Ansa) Non ha convinto la seconda serata di Sanremo 2014, e gli ascolti lo certificano. Ieri il Festival è stato seguito in media da 7,7 milioni di spettatori, contro gli 11 della seconda serata dell'edizione 2013. Lo share medio scende quindi a 33,95%, contro il 45,93% della serata inaugurale, e il 37,29% dell'anno scorso. Il calo di ascolti della seconda serata è fisiologico nella kermesse, anche l'anno passato era sceso di 11 punti. Quest'anno il distacco è salito a 12 punti, ma già i numeri della prima serata avevano mostrato un certo calo d'interesse rispetto al 2013. C'è da tener presente, tuttavia, che ieri sera su Canale 5 c'era la partita di Champions tra Milan e Atletico Madrid e Fazio fin dalla mattina di ieri aveva previsto che avrebbe inciso sull'ascolto serale. Il match ha totalizzato 5.550.000 telespettatori per uno share del 18,22%....Ettecredo...
La seconda volta non va mai come la prima. E ieri notte è stato straziante. Altro che Milan...
Commenti
Posta un commento