Il comunicato del 2013: "Sale piene, file ordinate" |
"Durante il primo weekend del 32° Torino Film Festival, che comprende i dati delle proiezioni che si sono svolte tra venerdì 21 novembre e la sera di domenica 23 novembre, le biglietterie hanno registrato un aumento di incassi superiore al 4%. Numeri in aumento anche per i biglietti singoli, le cui vendite registrano un incremento di oltre il 7%, mentre si registra una lieve flessione nella vendita degli abbonamenti. In considerazione della mancanza di due sale rispetto all'edizione precedente, i dati in crescita registrati debbono considerarsi molto soddisfacenti".
Già nel comunicato dello scorso anno si sottolineava che, nel weekend, le sale erano tutte piene, con il pubblico in coda. Ma ovviamente il mondo ricomincia nuovo ogni giorno: e dunque la notizia di stamattina, su tutti i giornali, è che al Festival quest'anno ci sono le sale piene, e il pubblico in coda.
Tutto esaurito: come l'anno scorso
L'anno scorso il primo weekend aveva già fatto registrare il record assoluto di pubblico per il Tff, con 165 mila presenze, il 30 per cento in più (in termini sia di presenze, sia di incassi) rispetto al 2012, quando l'incasso del weekend fu di 127 mila euro. Nel 2013 l'incasso totale dell'intera settimana del Tff fu di circa 260 mila euro, con un aumento di circa il 30 per cento rispetto ai 202 mila del 2012.Già nel comunicato dello scorso anno si sottolineava che, nel weekend, le sale erano tutte piene, con il pubblico in coda. Ma ovviamente il mondo ricomincia nuovo ogni giorno: e dunque la notizia di stamattina, su tutti i giornali, è che al Festival quest'anno ci sono le sale piene, e il pubblico in coda.
Commenti
Posta un commento