Amici per la pelle: affettuosità fra il capo ufficio stampa del Comune Luca Pasquaretta e il capo di gabinetto Paolo Giordana |
L'altro giorno al Regio il Sindaco mi ha rivelato il profondo legame che - a confusione dei malpensanti - lo unisce ad Alessandro Bianchi e Angela Larotella: per vincere il mio cinico scetticismo i tre si sono pure esibiti a favore di iPhone in una laocoontica foto di gruppo.
E ieri pomeriggio me toccata un'altra carrambata: me ne stavo tranquillo alla presentazione di Artissima ed ecco che mi abbordano Giordana e Pasquaretta. I Bibì&Bibò municipali mi dicono che non è vero che si odiano.
Confesso che la notizia non mi emoziona. "Buon per voi - replico. - Ne sono lieto. In realtà non ne sapevo nulla".
"Ma come, non sapevi! - si sorprendono Bibì&Bibò - lo scrivono tutti!".
Colpa mia: non leggo "tutti". Leggo Faulkner.
Con il dichiarato fine di sbattere sotto gli occhi dei seminatori di discordia il loro indissolubile legame, Bibì&Bibò mi sollecitano a fotografarli in atteggiamento affettuoso.
E io, che sono un pirata ed un signore professionista dell'amore, non posso esimermi. Fotografo quanto basta. Salvo poi riacchiappare Pasquaretta in separata sede per chiarirmi un dubbio: "Io questo avevo sentito dire, che Giordana è in declino e sei tu l'astro nascente...", lo tento mellifluo. E lui, con ruspante sincerità: "Quella è un'altra storia: io e Paolo non abbiamo mai litigato".
Amor omnia vincit. Chiudo la porta sul loro sorriso e vado ad occuparmi di Artissima. In fondo sono Gabo, mica Signorini.
Commenti
Posta un commento