Luca Beatrice presenta "Write on the Wild Side" |
Stasera, giovedì 4, alle 21 al Circolo dei Lettori con Luca Beatrice che presenta il suo nuovo libro "Write on the Wild Side", una raccolta di "articoli di critica militante" pubblicati su "Libero" e "Il Giornale" fra il 2007 e il 2014. Partecipa anche Alessandro Gnocchi, responsabile delle pagine culturali de "Il Giornale". Il libro è molto piacevole, "corsaro" com'è giusto considerata la personalità dell'autore; ed è dedicato a "Michele C", ovvero Michele Coppola, l'ex assessore alla Cultura della giunta Cota, ormai uscito dalla scena politica. La dedica di Beatrice all'amico e sostenitore (fu Coppola a volerlo alla presidenza del Circolo dei Lettori) è un gesto tutt'altro che scontato, in un mondo di opportunisti con la memoria corta. Massimo rispetto. Dopo l'incontro, Beatrice mi ha invitato a cena. "Ci sono anche Gnocchi e Barbera"", mi ha detto. Non ho capito se sono i commensali o il menù.
Sabato 6 alle 21, invece, sono al cinema Massimo, dove si tiene il Sottodiciotto Festival, per fare quattro chiacchiere con il regista spagnolo David Trueba prima della proiezione del suo film "Vivir es fácil con los ojos cerrados", ispirato alla storia vera di un professore d'inglese che nel 1966 si recò ad Almeria dove John Lennon stava girando "Come vinsi la guerra".
Infine, lunedì 15 alle 21 al Centro Sereno Regis (via Garibaldi 13) partecipo al dibattito "Come sta la cultura a Torino", organizzato dal quotidiano on line Nuovasocietà. Con me ci saranno Luca Beatrice (ormai siamo una coppia di fatto...) e Luca Cassiani, presidente della Commissione cultura del Comune.
Commenti
Posta un commento