Meteo-baracca: bollettino straordinario a cura del Servizio previsioni baraccopoli di GabosuTorino
Il manufatto è un "regalo" di Expo: grazie, ma bastava anche una cravatta... |
Con consueta e cortese prontezza l'assessore Ilda Curti ha risposto alla richiesta di informazioni sul curioso manufatto che campeggia in piazza Castello fra Palazzo Madama e la Prefettura.
Alla domanda via sms del meteobaraccologo Gabo "con chi devo congratularmi per questo pregevole manufatto?", l'assessore Curti scrive: "...Con Expo2015, direi. Si chiama Agorà. È stato inaugurato ieri pomeriggio. È di fianco a Palazzo Madama, per l'esattezza. Prospiciente alla Prefettura. Non commento sulla qualità progettuale: ho sentito architetti entusiasti. Di fronte a tanto entusiasmo il mio gusto estetico vacilla".
Ho domandato all'assessore Curti se sapesse dirmi a che cosa serva il pregevole manufatto. L'assessore Curti ha risposto: "No. Penso serva ad ospitare iniziative, dibattiti o altro. Enzo Frammartino forse ne sa di più".
Ho provato a chiamare il citato Frammartino, membro dello staff dell'assessore comunale alla Cultura Maurizio Braccialarghe. Al momento il cellulare non è raggiungibile. In compenso la mia curiosità è stata appagata dalla lettura de La Stampa di oggi: vi linko l'articolo che svela il mistero e dal quale apprendo che l'elegante manufatto - che l'articolo simpaticamente definisce "un pagliaio" e che Fassino considera "importantissimo" - resterà ad abbellire piazza Castello fino al 31 ottobre.
Fantastico.
Commenti
Posta un commento