2ManyDjs saranno di scena il 10 luglio al Flowers Festival nel parco della Certosa di Collegno |
Tre quarti della vecchia direzione hanno deciso, dopo le dimissioni di Max Casacci dalla presidenza dell'Associazione Traffic, di continuare l'avventura. Fabrizio Gargarone, Mario Della Casa e Alberto Campo stanno preparando la resurrezione della manifestazione musicale. Con ingresso a pagamento, ma senza ricorrere ai soldi pubblici: non ci saranno contributi di Comune o altri enti, il budget sarà intermente sostenuto da Hiroshima e dagli sponsor.
Un festival tra Flowers e MiTo
Il nuovo Traffic sarà diviso in due tranche. La prima, una specie di "aspettando Traffic", andrà in scena a luglio, nell'ambito del Flowers Festival che Hiroshima mon Amour (il club diretto da Gargarone e Della Casa) organizzerà al parco della Certosa di Collegno.Ve ne ho già parlato: concerti di forte richiamo dal 3 al 29 luglio, già annunciati Goran Bregovich il 12 e Patti Smith il 27. A questi si aggiungono i Chinese Man il 14 insieme con gli Sweet Life Society, e i 2ManyDjs il 10 - fate conto che l'11 e il 12 al Parco Dora c'è il Kappa Futur Festival: Torino in quei giorni sarà la capitale vera dell'elettronica.
Ma torniamo a Traffic. Nel cartellone di Flowers alcune serate isseranno la bandiera dello storico festival: serate, ovviamente, in linea con la linea artistica "trafficante". Poi, a settembre, ci sarà il Traffic propriamente detto, inserito però, a quanto apprendo, nel cartellone di MiTo Settembre Musica. Ve la dò così come l'ho avuta io. O almeno come l'ho capita. Staremo a vedere.
Hiroshima a luglio avrà comunque il suo bel daffare: oltre al Flowers Festival a Collegno gestirà pure, come l'anno scorso, gli spettacoli nel cortile della Scuola Holden: lì è già deciso il ritorno di Antonio Rezza.
Commenti
Posta un commento