Si chiude la stagione 2015/16 - la ventottesima - del Folk Club, dopo 53 concerti con centonovanta artisti da quindici nazioni: l'ultimo weekend in via Perrone propone stasera Patrizia Laquidara e domani gli ungheresi Somos Egyuttes.
Il bilancio della stagione è buono, il pubblico è cresciuto: i paganti sono stati quasi quattromila. Ed è anche ringiovanito, grazie allo sconto del 50% sul prezzo dei biglietti per i minori di 30 anni: in questa stagione i biglietti ridotti sono stati il 19% del totale dei venduti, record a da quando esiste questa iniziativa. L’anno scorso furono il 12%.
I direttori Davide Valfrè e Paolo Lucà dopo l'estate saranno impegnati su due fronti: oltre alla prossima stagione del Folk Club, dovrebbero infatti tornare ad occuparsi, almeno sul piano artistico, anche di Maison Musique, che salvo imprevisti riaprirà i battenti con la gestione del Circolo dei Lettori: dopo il trasferimento dell'archivio del Crel dalla Maison al Polo del 900, dovrebbe essere la volta buona.
Commenti
Posta un commento