Beh, sono soddisfazioni. Anche Francesca Leon, ieri pomeriggio, si è aggiunta ai cortesi lettori del blog che manifestano il loro apprezzamento con i like. L'assessore alla Cultura ha avuto la bontà di "mettere mi piace" al post del 24 novembre intitolato "Di lotta e di governo: le ambizioni di Giovara". Nel post racconto per l'appunto l'ascesa del consigliere cinquestelle Massimo Giovara, che dà sempre più l'impressione di agire come un vero e proprio "assessore ombra" (va detto che nell'ultima settimana qualcosa è cambiato: ma questa è un'altra storia, che potete leggere qui).
Ad ogni modo. Voi sapete che io sono analitico. Per cui non mi tengo dall'analizzare. E mi domando: Francesca, con il suo "mi piace", vuole semplicemente dirmi che apprezza la mia scrittura fluida e brillante? Oppure che condivide il contenuto del post? Nel senso che sì, accetta la tutela di Giovara come assessore-ombra? O invece lo considera una minaccia? Quel "like" è una valutazione letteraria, o un gesto politico? E' forse il sintomo di uno scontro interno fra alcuni consiglieri M5S e la giunta? O la reazione disperata di un assessore che si sente sotto attacco e in pericolo? O magari è un like ironico, come a dire ma va là, che cosa ti sei sognato? E se invece a Francesca il "like" fosse scappato per errore, come a volte accade?
Ah, saperlo.
Comunque grazie, Francesca. Il tuo "like" mi conforta a fare sempre di più, e sempre meglio, per il mio e il vostro divertimento.
Potrebbe sempre essere il modo più veloce per dimostrare che ha letto l'articolo.
RispondiEliminaE' una delle possibili interpretazioni vista la presenza di un solo pulsante.
Saluti PaoloS