Jacques Perrin e Jacques Cluzard con "Les Saisons", film di chiusura del Festival, raccontano la wilderness europea (foto Mathieu Simonet) |
Jacques Perrin è ospite della serata finale del Festival |
A seguire, al Massimo alle 17,30 viene presentato "Andermatt - Global Village" (Svizzera 2015, 90') di Leonidas Bieri, inserito nella sezione Panorama. Il film ci porta nel cuore della Svizzera, dove un piccolo paese in mezzo alle montagne applaude l’arrivo di un ricco imprenditore egiziano che decide di acquistare un’enorme porzione di terreno per costruire un hotel di lusso. Al termine della proiezione, incontro sul tema del turismo alpino con Enrico Camanni (Associazione Dislivelli) e Marco Aime (Università di Genova).
Gli "Abi-tanti" domani sul tappeto verde di piazza San Carlo |
L’ingresso a tutte le proiezioni è gratuito. Per le proiezioni al Cinema Massimo occorre ritirare i biglietti gratuiti (max.2 per spettatore) da un'ora prima della proiezione.
Il cartellone di domenica 5 giugno
ore 10.00 - 18.00Piazza San Carlo
Abi-tanti. La moltitudine migrante
ore 15.30 Cinema Massimo - Sala 1
Il popolo migratore (Francia, Italia, Germania, Spagna, Svizzera 2001, 98’) di Jacques Perrin, Jacques Cluzaud, Michel Debats
ore 17.30 Cinema Massimo - Sala 1
Andermatt - Global Village (Svizzera 2015, 90') di Leonidas Bieri
Al termine della proiezione, incontro sul tema del turismo alpino con Enrico Camanni (Associazione Dislivelli) e Marco Aime (Università di Genova)
ore 20.30 Cinema Massimo - Sala 1
CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Les Saisons (Francia, Germania 2016, 95’) di Jacques Perrin e Jacques Cluzaud
La proiezione sarà preceduta da una conversazione tra il regista Jacques Perrin e Sergio Toffetti (direttore CSC Piemonte).
Commenti
Posta un commento