Incredibile: abbiamo una data. Il 2018. Segnatevela. Entro il 2018 il Museo Regionale di Scienze Naturali deve riaprire.
Lo so, vien da ridere soltanto a dirlo: però da oggi quella scadenza è nero su bianco, inserita dalla giunta regionale fra i trentotto obiettivi che i direttori della Regione dovranno raggiungere entro il 2018. Mi auguro che la riapertura coincida con la nascita del nuovo Polo museale scientifico. Ma ciò non è specificato nel documento della giunta.
Mi viene invece spiegato che gli obiettivi "si basano sui concetti cardine della trasversalità interdirezionale e dell’articolazione pluriennale con monitoraggi trimestrali, rappresentano un forte segnale di discontinuità rispetto al passato, quando ci si limitava per lo più all’ordinaria amministrazione, ed intendono arrivare alla realizzazione del documento programmatico della Giunta". Non ci ho capito una minchia, ma adesso so con chi prendermela se fra altri due anni (e così farebbero cinque dalla chiusura!) l'ingresso del Museo in via Giolitti sarà ancora melanconicamente sbarrato: con i direttori regionali.
Molto bene. Benissimo.
Che si muovano.
Perché questa del Museo di Scienze sta diventando una barzelletta.
P.S. Aggiungo, come promemoria, che fra i trentotto obiettivi c'è anche l'approvazione della nuova legge regionale sulla cultura. Io segno tutto, neh?
Commenti
Posta un commento