"Sulla necessità di modificare lo statuto del museo Egizio per sopprimere il limite dei tre mandati, ci eravamo lasciati alcune settimane fa con la richiesta di rinvio, condivisa tra M5S e centrodestra, per un approfondimento congiunto con la commissione consiliare comunale.
Nel corso della commissione cultura di oggi è emerso che i contatti tra Comune e Regione per organizzare la commissione congiunta sulla modifica dello statuto, se mai sono avvenuti, non hanno ancora neanche individuato una data.
È chiaro che questo continuo prendere tempo, con la sospensione estiva che incombe e la necessità di approvare poi il provvedimento in aula, nasconde l'intenzione del centrodestra di non dare il via libera alla modifica, smentendo le rassicurazioni pubbliche del presidente Cirio.
Pensiamo che una istituzione come il museo Egizio meriti un trattamento diverso e almeno un dibattito tra posizioni franche, non questi sotterfugi da prima repubblica".
Daniele Valle - vicepresidente commissione cultura
Diego Sarno - portavoce PD commissione cultura
Per la serie: comprereste un'auto usata da certa gente?
Ecco un riassunto delle puntate precedenti:
http://gabosutorino.blogspot.com/2020/06/legizio-la-lega-e-il-ravvedimento-di.html?m=1
http://gabosutorino.blogspot.com/2020/06/legizio-la-lega-e-il-ravvedimento-di.html?m=1
E' noto che, in politica specialmente, quando non si vuole affrontare un problema si istituiscono Commissioni, Tavoli Tecnici o di Lavoro, Task Force, ecc....
RispondiElimina